Coronavirus, ripresa campionati | Malagò detta la linea

Coni Malgò coronavirus
Malagò, presidente CONI (Getty Images)

Il presidente del Coni Malagò ha parlato della situazione attuale nel mondo del calcio con tono polemico: “A breve riunione della FIGC”

Il coronavirus ha interrotto i campionati di calcio e gli eventi sportivi di ogni genere in Italia e non solo. E’ ancora un’incognita il futuro della stagione già avviata: non si sa se si potrà ripartire, se si dovranno annullare le competizioni e se ci saranno altre strade percorribili. Intanto ha parlato di questo tema anche Giovanni Malagò, presidente del CONI. A Radio Kiss Kiss ha dichiarato: “Parlate della ripartenza del calcio, ma di quale calcio? Non c’è solo la Serie A. Mi risulta che a breve la Figc si riunisca per stabilire le regole di ingaggio e le nuove norme sanitarie da rispettare”.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, non solo Vacca:nuovi tamponi in Serie B. L’esito

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Empoli, Pinna sul futuro: “Parlerò col Cagliari…”

Coronavirus, Malagò: “Nessuna differenza sulla salute dei calciatori”

Sulle categorie inferiori come la Serie B e C: “È chiaro che ciò che potranno fare le grandi società della Serie A non sarà possibile per alcuni club di Serie B o Lega Pro, ma è altrettanto chiaro che la salute di tutti i calciatori andrà sempre messa sullo stesso piano. Si tratta di un tema che la Figc dovrà affrontare: vedremo cosa deciderà, magari permetterà di ripartire a chi potrà rispettare i dettami medici e sanitari”.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI! 

Coni Malgò
Pallone Serie B (Getty Images)

La salute, dunque, al primo posto per Malagò, che annuncia l’arrivo di nuove norme ‘sanitarie’ da rispettare per poter ricominciare a giocare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B nel ricordo di Morosini: otto anni fa il dramma in campo

Calciomercato Lecce, obiettivo portiere: il nome dalla Serie B