Calciomercato, torna dopo lo scudetto col Milan | La Serie B osserva

Didac Vila, in scadenza con l’Espanyol, nel prossimo calciomercato potrebbe attirare le attenzioni di qualche società del massimo campionato e della Serie B

Serie B Calciomercato Diretta Milano Sheraton
Serie B

Campionati e competizioni calcistiche ferme per l’emergenza coronavirus. I rumors di calciomercato però non si arrestano, con le società al lavoro per costruire le rose per la prossima stagione, in attesa delle decisioni in merito al ritorno in campo e alle tempistiche della finestra estiva della campagna trasferimenti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, nuovo nome nell’affare Orsolini

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, da Kaka a Ibrahimovic | Galliani allo scoperto

Una delle categorie più ‘visualizzate’ dai direttori sportivi è sicuramente quella dei giocatori in scadenza nel 2020. Dove tra gli altri trova posto anche Didac Vila, sotto contratto fino al prossimo 30 giugno con l’Espanyol. Il terzino ex Milan indossa la maglia dei catalani dal 2017 e al momento non c’è un accordo sul possibile rinnovo.

Calciomercato, Didac Vila in scadenza: gli scenari in Serie B

Didac Vila (Getty Images)

Didac Vila è destinato a lasciare la Catalogna, con diverse società tra Spagna ed estero che hanno già sondato il terreno per il laterale sinistro. Il classe ’89 potrebbe anche essere una pista appetibile per le squadre nostrane, sia del massimo campionato che per la Serie B. Lo spagnolo nel 2011 faceva parte della rosa del Milan (dove arrivò a gennaio dello stesso anno) che conquistò l’ultimo scudetto, con Allegri che lo impiegò solo a giochi fatti nell’ultima partita contro l’Udinese. Nel 2012/2013, dopo il prestito sempre all’Espanyol, ritornò senza fortuna a Milano in una stagione trascorsa interamente ai box per infortunio. L’Italia può essere però nuovamente nel suo destino: a Didac Vila in caso di promozione, oltre al lanciato Benevento, potrebbero pensare pure Crotone e Chievo. Da non scartare anche le piste Brescia e Spal, che per una pronta risalita in Serie A possono valutare un profilo come quello del mancino spagnolo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, l’ex Bayern intriga la Serie B e non solo | Può sostituire Tonali

G.M.