Calciomercato Benevento, colpo grosso in attacco | Ex Milan nel mirino!

Il Benevento attende gli sviluppi dell’emergenza coronavirus e inizia a studiare i colpi per la Serie A. Un bomber nel mirino!

Calciomercato Benevento Hetemaj Parma Brescia Cagliari Serie B
Pippo Inzaghi, Benevento (Getty Images)

È stata una stagione tutto sommato positiva fin qui per Gianluca Lapadula con la maglia del Lecce. L’attaccante classe 1990 ha avuto qualche difficoltà di troppo all’inizio e si è subito fatto superare dai suoi compagni di reparto nelle gerarchie. Con il passare del tempo, però, è diventato un elemento fondamentale dell’attacco giallorosso.

LEGGI ANCHE >>> Emergenza coronavirus | Benevento, Vigorito: “Che ingiustizia!”. Poi ‘avvisa’ i tifosi!

Gli ultimi mesi straordinari hanno messo nel dimenticatoio le difficoltà iniziali, ora Lapadula è pronto a vivere un finale di stagione importante per aiutare la sua squadra a raggiungere la salvezza. Nel complesso i suoi numeri di questa annata parlano di 19 presenze e 7 reti, un buon rendimento e l’obiettivo nelle ultime 12 giornate è quello di raggiungere la doppia cifra e trascinare il Lecce verso la permanenza in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, primo regalo per Pirlo | Ma occhio al Milan: le ultime di BNEWS

Calciomercato Benevento, occhi su Lapadula in caso di Serie A

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (Getty Images)

L’attaccante è di proprietà del Genoa e, viste le ottime prestazioni degli ultimi mesi, potrebbe restare nel massimo campionato italiano anche nella prossima stagione. Su di lui, infatti, potrebbe esserci l’interesse del Benevento soprattutto in caso di promozione in Serie A, ipotesi più che probabile.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Perugia, retroscena clamoroso | “Ho perso la testa”

I campani potrebbero perdere Coda nella prossima stagione, per cui servirebbe un elemento importante per rimpiazzare a dovere uno dei protagonisti di questa lunga ed entusiasmante cavalcata in Serie B. Lapadula potrebbe essere un rinforzo notevole visto che ha ormai raggiunto la giusta esperienza per fare bene in una squadra che lotta per salvarsi in Serie A.

Serie B Venezia beneficenza
Pallone della Serie B (Getty Images)

I giallorossi vogliono costruire un mix perfetto per fare bene anche nel massimo campionato italiano e Lapadula potrebbe diventare il perno del reparto offensivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, attacco fra presidenti: “Punti di vantaggio grazie alle sviste”

Calciomercato, l’ex Bayern intriga la Serie B e non solo | Può sostituire Tonali