Calciomercato Benevento, addio doloroso: non rinnova

Benevento Coda
Foggia e Vigorito, Benevento (Getty Images)

Il Benevento lavora al calciomercato, ma non solo a quello in entrata. Foggia studia la rosa: molto vicino un doloroso addio

Il campionato è fermo, ma questo non impedisce ai club di lavorare al mercato, o comunque di provare a stendere le basi per il futuro. E così il Benevento, che è già proiettato in Serie A dopo uno straordinario cammino nell’attuale stagione cadetta, starebbe lavorando per apportare i necessari miglioramenti alla rosa. Stando a quanto rivelato da Ottopagine.it, infatti, il direttore sportivo del club campano, Pasquale Foggia, starebbe provando ad individuare le giuste pedine da portare in Serie A. Alcune di esse arriveranno dal mercato, per lo più giovani con esperienza nel massimo campionato o campioni non ancora troppo consumati per giocare ad alti livelli nella categoria. Foggia avrà però molto lavoro da sbrigare anche per quel che riguarda le uscite.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Torino, via De Silvestri | Il sostituto dalla Serie B

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, il club lo convoca | C’è la decisione

Benevento, Coda non rinnova: sarà addio

Sono in molti i calciatori del Benevento in scadenza di contratto ed in attesa di una risposta per il futuro. In bilico le posizioni di Maggio, Gyamfi, Manfredini e Gori (che potrebbe anche dire basta col calcio al termine dell’attuale stagione). Sarebbe invece praticamente già scontato l’addio di Massimo Coda. L’attaccante, infatti, non ha mai ricevuto il tanto discusso rinnovo di contratto e a giugno (o più avanti in caso di prolungamento ‘straordinario’ a causa del blocco delle competizioni causato dal coronavirus) potrebbe svincolarsi dal club di Vigorito e accasarsi altrove a parametro zero. “Il Benevento ha fatto la sua proposta, noi l’abbiamo valutata e ad oggi la pensiamo in un’altra maniera”, ha dichiarato in esclusiva a SerieBnews il suo agente Beppe Galli qualche mese fa.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI! 

Benevento Coda
Massimo Coda (Getty Images)

Ad oggi non sono emerse novità, ed è quindi lecito pensare che la faccenda possa sbrigarsi nel più evidente dei modi: il contratto di Coda sembra destinato ad arrivare alla scadenza, l’addio è sempre più probabile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Coronavirus, l’appello: “Torniamo in campo ma non pensiamo solo a Ronaldo”

Stranieri Serie B, dalla ‘fuga’ al ritorno: ecco i nomi