Coronavirus, l’appello: “Torniamo in campo ma non pensiamo solo a Ronaldo”

Serie B, le parole di uno degli allenatori di punta sull’emergenza coronavirus: “Il campionato rischia di implodere, va bene tornare a giocare”

Serie B
Serie B, pallone ufficiale (Getty Images)

Scenario tutto da decifrare nel mondo del calcio, sullo sfondo dell’emergenza coronavirus. L’intenzione generalizzata sembra quella di tornare a giocare, se le condizioni dovessero permetterlo. Non ci sono al momento ancora indicazioni precise, che dovranno arrivare dalla comunità scientifica e dal Governo. La speranza è quella di salvare la stagione, diversamente andranno valutate delle alternative. Dal punto di vista della competizione agonistica, come da quello economico.

LEGGI ANCHE >>> Stranieri Serie B, dalla ‘fuga’ al ritorno: ecco i nomi

Serie B Aglietti
Alfredo Aglietti (Getty Images)

Serie B, parla Aglietti: “Coronavirus? Faremo quello che ci diranno di fare”

Ha parlato della situazione Alfredo Aglietti, tecnico del Chievo, intervistato dal ‘Corriere di Verona’. “Il calcio è secondario di fronte alla salute della gente, faremo quello che ci dranno di fare – ha spiegato – Da giocatore, non avrei avuto problemi a tagliarmi lo stipendio, meglio qualche rinuncia che disoccupati in più. Il problema è che il pallone è un’azienda esattamente come le altre e i lavoratori vanno tutelati. Penso anche ai calciatori delle serie inferiori. Mi fa rabbia che si pensi solo alle star come Cristiano Ronaldo e non ai giocatori dalla Serie C in giù con stipendi normalissimi. Senza aiuti, da una parte della Serie B in giù il sistema rischia l’implosione. La filiera della disoccupazione riguarderà anche il nostro mondo”.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, la proposta di Galliani: “Facciamo come in Sudamerica”

Sul ritorno in campo, Aglietti ha spiegato: “Tornare ad allenarsi il 15 maggio e subito in campo dal 20 in poi? Per me va bene. Si riparte quando si riparte, l’importante è che non vengano messi prima gli interessi personali. Saremo tutti sulla stessa barca”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Emergenza Coronavirus: Serie B, le dichiarazioni shock del presidente

Serie B, c’è il piano per ripartire: ecco l’idea