Serie B, c’è il piano per ripartire! | Ecco l’idea

EFL Serie B inglese campioanto
English Footbal League (Getty Images)

Novità dalla Serie B inglese: da una lettera della EFL trapela un piano di 56 giorni per portare a termine il campionato di Premier e Championship

Il coronavirus ha imposto uno stop dei campionati di calcio in tutta Europa e non solo. Da settimane, ormai, ci si interroga su come e quando si possa ripartire e se ci sarà modo di portare a termine i campionati iniziati e bloccati da inizio marzo. Una possibile risposta potrebbe arrivare dal calcio inglese. Stando a quanto riportato da Football Insider, la EFL (English Football League), ovvero la Serie B inglese nota anche come Sky Bet Championship, avrebbe inviato una lettera ai primi due club della classifica, Leeds United e West Bromwich. In tale lettera sarebbe delineato un piano di 56 giorni per completare la stagione.

LEGGI ANCHE >>> Trapani, in venti senza stipendio! | La situazione

LEGGI ANCHE >>> Promozioni in Serie A, Vrenna contro Stirpe | Cosa dice il regolamento

Serie B inglese, tra giugno e agosto la ripresa

Il calcio inglese vorrebbe che i suoi club, di Premier e non solo, organizzino una sorta di ‘ferie’ per il calciatori durante la pausa forzata, vietando loro di tornare ad allenarsi prima del 16 maggio. Sarebbe stato Rick Parry, presidente dell’EFL, a far trapelare i contenuti della lettera al portale inglese. Non sarebbe stata tuttavia specificata una data precisa per il ritorno in campo, ma i piani per la ripresa sarebbero stati stimati tra la metà di giugno ed agosto. Scartata definitivamente ogni precedente ipotesi, il nuovo piano dovrebbe così richiedere 56 giorni per terminare il campionato, contando anche gli spareggi.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI! 

Serie B inglese
Pallone Serie B (Getty Images)

Per evitare di andare incontro a complicate situazioni economiche, del resto, la maggior parte dei club sarebbe intenzionata a seguire la linea tracciata da Parry e a completare la stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Frosinone, ESCLUSIVO agente Paganini sul futuro: “Adesso ha un solo obiettivo”

Calciomercato Ascoli, Stellone resiste | No a una ricca buonuscita