Non c’è pace per l’emergenza coronavirus che condiziona anche il calcio. Dopo il nuovo decreto del Governo arriva il comunicato della Serie B
Non c’è pace in Italia per l’emergenza coronavirus. Da fine febbraio a oggi, il paese vive un momento difficilissimo ed è costretto ad abbandonare la routine di tutti i giorni. Con le ordinanze del Governo ci sono restrizioni importanti che condizionano la vita di tutti, ma ad oggi c’è ancora un aumento costante di casi tutti i giorni.
LEGGI ANCHE >>> Emergenza coronavirus | UFFICIALE: giocatori e dipendenti in cassa integrazione
Anche il calcio è costretto a stare fermo e il pallone non rotola più in quasi tutto il mondo da ormai un mese. Le varie leghe cercano una soluzione per provare a ripartire appena possibile, ma ad oggi è quasi impossibile prevedere la data in cui tutto finirà. C’è il rischio che si annulli o si cristallizzi questa stagione, ma ciò comporterebbe sicuramente danni economici importanti.
LEGGI ANCHE >>> Serie B, la previsione sulla ripresa: “Divieti? Ecco fino a quando”
La Lega di Serie B ha rilasciato quest’oggi un comunicato, per confermare lo stop del campionato dopo il decreto del Governo uscito nei giorni scorsi. Sono ovviamente vietate le attività sportive e anche gli allenamenti di ogni Prima Squadra e della Primavera. Di seguito è riportato il comunicato di questa mattina.
LEGGI ANCHE >>> Serie B, ripresa campionato | Il patron svela: “Sono d’accordo con Lotito”
“La Lega B, visti i decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri e il comunicato della FIGC, dispone la sospensione delle gare della Serie BKT e del Campionato Primavera 2 in programma nel corso di tutto il periodo di vigenza delle prescrizioni imposte dal D.P.C.M. dell’1 aprile 2020 nonché dal C.U. FIGC n. 182/A del 2 aprile 2020 e, comunque, sino a quando le disposizioni statali e federali non intervengano a modificare le stesse.
Si ricorda infine, nuovamente, il divieto delle sedute di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, all’interno degli impianti sportivi di ogni tipo, come previsto dall’art. 1, co. 2, del D.P.C.M. dell’1 aprile 2020 sopra richiamato”.
La notizia era ormai scontata ma questa mattina la Serie B l’ha resa ufficiale con questo comunicato contenente tutti i dettagli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato, asse Juventus-Monza: super colpo a rischio!
Emergenza coronavirus | Avv. Chiacchio: “Ecco cosa succede se non riparte la Serie B”
L'R. Vicenza annuncia l'acquisto definitivo del centrocampista Alessandro Bellemo, un tassello fondamentale per il futuro…
L'US Catanzaro 1929 accoglie un nuovo giocatore, Andrej Pogacar. Un giovane talento internazionale che promette…
L.R. Vicenza accoglie l'attaccante Silvio Merkaj fino al 2029, una mossa che segna un impegno…
Sergiu Perciun, nuovo attaccante dell'Ascoli Calcio, promette di crescere e contribuire alla squadra. Arrivato dal…
L'Ascoli Calcio accoglie l'attaccante Matteo Luigi Brunori, prelevato dal Palermo FC. Un colpo di mercato…
Emanuele Torrasi, centrocampista di precisione e ordine, lascia la Juve Stabia per unirsi al Catania…