Emergenza coronavirus, nuova sospensione in Serie B | Il comunicato

Non c’è pace per l’emergenza coronavirus che condiziona anche il calcio. Dopo il nuovo decreto del Governo arriva il comunicato della Serie B

coronavirus serie b campionato
Serie B (Getty Images)

Non c’è pace in Italia per l’emergenza coronavirus. Da fine febbraio a oggi, il paese vive un momento difficilissimo ed è costretto ad abbandonare la routine di tutti i giorni. Con le ordinanze del Governo ci sono restrizioni importanti che condizionano la vita di tutti, ma ad oggi c’è ancora un aumento costante di casi tutti i giorni.

LEGGI ANCHE >>> Emergenza coronavirus | UFFICIALE: giocatori e dipendenti in cassa integrazione

Anche il calcio è costretto a stare fermo e il pallone non rotola più in quasi tutto il mondo da ormai un mese. Le varie leghe cercano una soluzione per provare a ripartire appena possibile, ma ad oggi è quasi impossibile prevedere la data in cui tutto finirà. C’è il rischio che si annulli o si cristallizzi questa stagione, ma ciò comporterebbe sicuramente danni economici importanti.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, la previsione sulla ripresa: “Divieti? Ecco fino a quando”

Emergenza coronavirus, nuovo comunicato della Serie B: confermato lo stop a tempo indeterminato

Viareggio cup
Serie B (Getty Images)

La Lega di Serie B ha rilasciato quest’oggi un comunicato, per confermare lo stop del campionato dopo il decreto del Governo uscito nei giorni scorsi. Sono ovviamente vietate le attività sportive e anche gli allenamenti di ogni Prima Squadra e della Primavera. Di seguito è riportato il comunicato di questa mattina.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, ripresa campionato | Il patron svela: “Sono d’accordo con Lotito”

“La Lega B, visti i decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri e il comunicato della FIGC, dispone la sospensione delle gare della Serie BKT e del Campionato Primavera 2 in programma nel corso di tutto il periodo di vigenza delle prescrizioni imposte dal D.P.C.M. dell’1 aprile 2020 nonché dal C.U. FIGC n. 182/A del 2 aprile 2020 e, comunque, sino a quando le disposizioni statali e federali non intervengano a modificare le stesse.
Si ricorda infine, nuovamente, il divieto delle sedute di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, all’interno degli impianti sportivi di ogni tipo, come previsto dall’art. 1, co. 2, del D.P.C.M. dell’1 aprile 2020 sopra richiamato”.

Stellone esonero
Serie B, pallone ufficiale (Getty Images)

La notizia era ormai scontata ma questa mattina la Serie B l’ha resa ufficiale con questo comunicato contenente tutti i dettagli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, asse Juventus-Monza: super colpo a rischio!

Emergenza coronavirus | Avv. Chiacchio: “Ecco cosa succede se non riparte la Serie B”