Emergenza coronavirus | UFFICIALE: giocatori e dipendenti in cassa integrazione

Anche il mondo del calcio è stato colpito duramente a causa dell’emergenza Coronavirus: calciatori e dipendenti in cassa d’integrazione anche in Inghilterra

coronavirus Serie B Pulcinelli
Pallone della Serie B (Getty Images)

L’emergenza Coronavirus ha messo in ginocchio l’Italia, ma anche il resto d’Europa. Anche il mondo del calcio è stato colpito duramente, soprattutto per quanto riguarda i club di categorie inferiori. Ciò è avvenuto anche in Inghilterra con la comunicazione ufficiale da parte del Leyton Orient, club inglese di League Two.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, niente Serie B | Il gioiellino regala Kumbulla

Coronavirus, il comunicato ufficiale del Leyton Orient

D'Amico Gattuso Salernitana
Pallone Serie B (Getty Images)

Anche in Inghilterra non se la passano bene. Il Leyton Orient ha pubblicato un comunicato ufficiale con la riduzione dello stipendio da parte di tutti i dipendenti del club: “Tutti i membri del personale saranno temporaneamente assenti, con l’80% delle loro retribuzioni (fino al limite) soddisfatte dal governo”. Poi ha aggiunto: “Questa difficile decisione è stata presa al fine di proteggere finanziariamente il club, mentre continuiamo in un periodo di incertezza senza precedenti”.

LEGGI ANCHE >>> Cremonese, Agazzi sul ritorno in campo | Le sue parole

Periodo duro così come ha svelato il CEO Danny Macklin: “Apprezziamo che questi sono tempi difficili e preoccupanti praticamente per ogni azienda in tutto il mondo, e anche per il Leyton Orient”. Infine, ha aggiunto: “Stiamo lavorando a stretto contatto con EFL, PFA e LMA per seguire la procedura richiesta per quanto riguarda il personale di gioco del Club”.

Serie C campionato chiuso

Tutto il calcio mondiale è stato colpito da problemi economici che hanno così ripercussioni anche sugli stipendi dei lavoratori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Inter, ESCLUSIVO Mazzola: “Ecco la soluzione giusta per Esposito”

Calciomercato, talento dell’Inter pronto alla Serie B: le ultime