Calciomercato Pisa, annuncio di Moscardelli sul ritiro

Pisa Moscardelli
Davide Moscardelli, Pisa (Getty Images)

Con il campionato fermo per ‘Coronavirus’ Moscardelli rischia di terminare la carriera da casa, ma il bomber è fiducioso sul ritiro: “Me lo immagino bene”.

La drammatica situazione che ha colpito il Paese ha avuto importanti ripercussioni anche sul mondo del calcio, che si è fermato in ogni sua espressione. Anche la Serie B non ha fatto eccezione ed il campionato al momento è congelato. Per Davide Moscardelli, però, non si tratta di una stagione qualsiasi: come aveva già annunciato, quella di quest’anno con il Pisa sarà l’ultima stagione per il bomber romano. La mitica barba che lo ha reso un personaggio iconico del calcio italiano rischia di concludere la propria carriera in casa, ma non al ‘Romeo-Anconetani’ quanto piuttosto nella propria abitazione. Moscardelli, però, non si è perso d’animo ed è convinto che tutto possa andare per il meglio.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, ESCLUSIVO Mazzola: “Ecco la soluzione giusta per Esposito”

Pisa, Moscardelli vuole chiudere in bellezza | “Raggiungere l’obiettivo”

Moscardelli Pisa
Moscardelli, Pisa (Getty Images)

Nell’intervista rilasciata alla ‘Gazzetta dello Sport’, Moscardelli ha parlato della possibilità di chiudere la sua carriera senza poter giocare: “No, l’ultimo anno della mia carriera lo immagino bene: il Pisa raggiunge l’obiettivo ed il saluto del pubblico nell’ultima partita, sarebbe dura smettere per cause esterne”. ‘Mosca’ non ha perso la fiducia in sé e a 40 anni sente di avere ancora qualcosa da dare al calcio, anche dopo il ritiro: “Mi piacerebbe fare il commentatore tecnico”.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato | Torino e Genoa puntano un giocatore del Pisa

Moscardelli, nonostante sia l’unico quarantenne presente in Serie B, stava riuscendo ancora a dare un apporto al Pisa: nelle 13 partite giocate in campionato erano stati due i goal segnati da ‘Mosca’. La rete più famosa della sua carriera è stata quella in rovesciata contro il Trapani, anche se il bomber ha un’idea diversa: “Un goal segnato nella stagione 2000-2001 mentre giocavo al Guidonia in Eccellenza: non esiste un video, ma solo un articolo di giornale che ho tenuto nel mio portafoglio”. La speranza è quella che si riprenda a giocare, così che la ‘barba’ più famosa del calcio italiano possa concludere la sua carriera nel migliore dei modi. A proposito della barba, c’è solamente una ragione per cui Moscardelli sarebbe disposto a tagliarsela: “Per giocare una partita con la maglia della Roma”.

Moscardelli Pisa
Davide Moscardelli, 40 anni (Getty Images)

Tutto il calcio è fermo per il ‘Coronavirus’, ma Moscardelli non perde la speranza: la sua ultima annata sarà memorabile!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, torna in Italia | Conte lo manda in B

Benevento, Inzaghi non ci sta e replica: “Frasi di basso livello!”

Calciomercato, big di Serie A sul gioiello | C’è la conferma dell’agente