Calciomercato | Torino e Genoa puntano un giocatore del Pisa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:54

Buone prestazioni in questi nove mesi di Serie B con la maglia del Pisa e l’occhio di Torino e Genoa sui guantoni di Stefano Gori. Tutti i dettagli

Pisa infortunio Gori
Stefano Gori (Getty Images)

Con le 28 partite disputate e le 35 reti subite, Stefano Gori si è rivelato uno dei miglior portieri in questa fase di campionato realizzando anche 6 clean sheet. Scuola Brescia, dove è nato, con un passato nella Primavera del Milan e la chiamata nella relativa tournée americana con i rossoneri, Gori è arrivato al Pisa tramite il Bari praticamente a parametro zero dopo il fallimento della società pugliese. Classe 1996 è un prospetto ancora in fase di crescita. Altezza importante e fisico agile, sono due delle caratteristiche che hanno permesso a Stefano Gori di non sfigurare in questa prima sessione di Serie B da protagonista.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato, il Torino pesca in Serie B per la rinascita

Calciomercato Pisa: su Gori gli occhi di Torino e Genoa

Pisa curva nord comunicato
Tifosi Pisa (Getty Images)

Il calciomercato non spegne la sua macchina. In questo momento di calma apparente, alcune società stanno già programmando la prossima fase di rinforzo del proprio roster. Due in particolare le squadre che hanno sondato il terreno per un prospetto interessante del campionato cadetto: Torino e Genoa. I granata stanno cercando un vice Sirigu e stanno tenendo in alta considerazione il giovane Simone Scuffet, in prestito allo Spezia via Udinese. Il giovane friulano si è riscattato dopo un paio di anni in ombra nonostante l’interesse dell’Atletico Madrid. La formula attuale prevede un riscatto da parte dello Spezia. Il “piano B” dei granata è Stefano Gori del Pisa. Il pipelet 24enne è un vecchio pallino della società torinese e non solo: come vi avevamo già annunciato ad inizio anno, per ‘Tuttosport’ è ancora vivo l’interesse del Genoa. I grifoni quasi certamente perderanno Perin dopo il prestito dalla Juventus desideroso di trovare di nuovo la titolarità.

Pisa asencio Genoa eusepi
Tifosi Pisa (Getty Images)

Dalle statistiche della Lega B, Gori è uno dei cinque giocatori della Serie B sempre in campo, 28 su 28 e 2520 minuti. Gori ha un valore di mercato intorno ai due milioni di euro e per il Pisa rappresenterebbe una plusvalenza di tutto rispetto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Coronavirus, nuovo summit Uefa | Le priorità delle federazioni

Coronavirus, Diaw sul taglio stipendi: “Sono d’accordo, ma con buonsenso”

F.D.P.