Coronavirus, nuovo summit Uefa | Le priorità delle federazioni

Nella nuova riunione della UEFA, si prova a trovare una soluzione per la ripresa dei campionati: le federazioni ribadiscono le loro priorità

Aleksander Čeferin, Uefa (Getty Images)

Il mondo del calcio sta vivendo un periodo di grande difficoltà. L’emergenza Coronavirus che ha pervaso tutto il mondo, oltre a portare alla sospensione dei campionati nazionali ed internazionali, ha portato una crisi anche a livello economico. Oggi ha avuto luogo un nuovo summit UEFA con le federazioni, la priorità sarebbe quella di terminare la stagione a tutti i costi.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Ascoli, caos allenatore: Stellone dice no e spiazza la società

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, Oddo non esclude il ritorno: “Mai dire mai”

Uefa (Getty Images)

Potrebbe interessarti anche >>> Coronavirus, Diaw sul taglio stipendi: “Sono d’accordo, ma con buonsenso”

Coronavirus, la UEFA si riunisce: la priorità è terminare la stagione

L’emergenza Coronavirus ha sconvolto la quotidianità del mondo, portando le nazioni ad assumere misure drastiche per contenere il contagio. Anche il mondo del calcio è stato colpito duramente, vedendo la sospensione dei campionati e delle coppe europee. Ad oggi ancora non è possibile sapere quando e se si tornerà in campo, ma dall’Europa arrivano aggiornamenti. Secondo quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira, tramite il suo profilo Twitter, durante il nuovo summit UEFA, le 55 federazioni partecipanti alla conference call avrebbero ribadito la priorità di concludere i campionati nazionali e le coppe europee, Champions ed Europa League, anche a costo di sforare come date nella stagione 2020/2021.

Aleksander Ceferin, Uefa (Getty Images)

Ora resterebbe quindi da stabilire i tempi di ripresa degli allenamenti ed il ritorno in campo per le società. Le prossime settimane saranno fondamentali per capire quale sarà il futuro dei campionati nazionali ed internazionali nel mondo del calcio.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, assalto ai fratelli Traore | C’è la big della Premier!