Perugia, Cosmi: “Pensare al calcio è follia. Giocatori inaccettabili”

Lunga intervista a Serse Cosmi, che racconta il suo punto di vista sul momento che si sta vivendo e sulla stagione calcistica

Calciomercato Perugia
Tifosi Perugia (sito ufficiale Perugia Calcio)

È un’annata difficile per il Perugia, che sognava i playoff ma prima dello stop forzato a chiuso a metà tra gli spareggi per la promozione e quelli per la salvezza, ovvero al dodicesimo posto in classifica. Tutto è ancora possibile in caso di ripresa, ma intanto non è ancora arrivato quel giusto scossone dopo l’arrivo di Serse Cosmi, che ha avuto comunque poco tempo per lavorare.

LEGGI ANCHE >>> Trapani, ESCLUSIVO: Carnesecchi nel mirino della Premier, la situazione

Perugia, Cosmi: “C’è paura anche se qui la situazione non è tragica. Campionato? Obiettivo playoff”

Perugia infortunio Gyomber
Serse Cosmi (Getty Images)

Il tecnico degli umbri si è concesso alla Gazzetta dello Sport per una lunga intervista nella quale ha trattato gli argomenti più importanti di questi giorni: “Io in questo momento sono a Brufa con mia moglie e mio figlio, mentre mia figlia è a Ponte San Giovanni. A Perugia c’è paura anche se la situazione non sembrerebbe tragica, quanto meno non è paragonabile a quella del nord. Io ho amici a Brescia che mi stanno raccontando cose terribili, in questo momento mi interessa poco del campionato perché sarebbe follia pensare al calcio. Priorità a salvarsi nella vita”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Venezia, ESCLUSIVO Lupo: “Valuteremo le offerte per Dionisi”

Ritorno a Perugia dopo 16 anni: “La città l’ho trovata un po’ intristita e impigrita. C’è il bisogno di creare nuovamente la mentalità vincente che ancora non si vede, visto che questa è una piazza di primo piano e da qui in tempi recenti sono passati tanti giocatori poi finiti in Serie A come Politano, Spinazzola e Mancini. In questo periodo ho capito quanto amo questa squadra e questa città, non sono assolutamente pentito della scelta fatta”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo Palermo per la Serie B | Da Dybala al ritorno in Sicilia

Sul rendimento: “Siamo in una brutta situazione, ma il nostro obiettivo sono ancora i playoff. Con il Frosinone l’atteggiamento è stato inaccettabile, volevo farmi capire senza usare mezze parole e avevo il sostegno della società. In realtà il presidente era anche più arrabbiato di me. Sui pochi gol ho fatto una battuta un po’ cattiva, quella avrei potuto risparmiarmela”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Commisso guarda il talentino americano e ‘sfrutta’ la Serie B

Giovane che ha impressionato di più in Serie B: “Dico Nicolussi Caviglia, centrocampista di grande prospettiva. Può crescere tanto visto che è di proprietà della Juventus. Gli altri? Direi Ricci dell’Empoli e Caligara del Venezia”.

Coronavirus Perugia Everton Ancelotti
Serse Cosmi (Getty Images)

Le migliori squadre: “Lo Spezia mi ha impressionato di più, non ha sbagliato niente contro di noi e gioca il calcio più spettacolare insieme al Crotone. Benevento? Non l’ho nominato perché fa un campionato a parte”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, il giocatore si ufficializza: “Riscatto già scattato!”

Emergenza Coronavirus, che iniziativa di Stefani: Balata applaude