Trapani, ESCLUSIVO: Carnesecchi nel mirino della Premier, la situazione

Atalanta, Carnesecchi nel mirino dell'Arsenal: affare da 12 milioni di euro
Marco Carnesecchi @ Getty Images

Marco Carnesecchi, al Trapani in prestito dall’Atalanta, è finito nel mirino di un top club inglese in vista della prossima stagione. Ecco le richieste del club di Percassi

Prima dello stop a causa dell’emergenza coronavirus, uno dei calciatori che più ha impressionato in questo campionato di Serie B è stato Marco Carnesecchi. Nonostante la deficitaria classifica del Trapani, il 19enne portiere si è reso protagonista di prestazioni importanti e neanche il cambio di allenatore, da Baldini a Castori, ha messo in discussione la sua titolarità. Arrivato in estate in prestito dall’Atalanta, florido vivaio del calcio italiano, l’estremo difensore ha conquistato anche la Nazionale Under 21 di Paolo Nicolato. E nel suo futuro potrebbe esserci, addirittura, la Premier League.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Venezia, ESCLUSIVO Lupo: “Valuteremo le offerte per Dionisi”

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Trapani, talento sogna la Serie A | Futuro nerazzurro

Atalanta, Carnesecchi nel mirino dell'Arsenal: affare da 12 milioni di euro
Marco Carnesecchi @ Getty Images

Atalanta, Carnesecchi nel mirino dell’Arsenal: i dettagli

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da SerieBnews.com, l’Arsenal ha seguito con estrema attenzione Carnesecchi nel corso della stagione e negli ultimi mesi hanno mandato osservatori a vedere da vicino le sue parate ad ogni partita del Trapani. L’Atalanta, storicamente, è una bottega cara e se i ‘Gunners’ vorranno accaparrarsi il giovane estremo difensore, dovranno sborsare una cifra importante. Sotto contratto col club di Percassi fino al 30 giugno 2023, la valutazione del cartellino si aggira sui 10/12 milioni di euro. Vedremo, adesso, cosa succederà nei prossimi mesi, nella speranza che si possa tornare in campo. Ma una cosa è certa: Carnesecchi è un obiettivo concreto dell’Arsenal.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Venezia, ESCLUSIVO Lupo: “Proposta Gravina impraticabile. Mercato? Faccio una denuncia”

Calciomercato, colpo Palermo per la Serie B | Da Dybala al ritorno in Sicilia