Calciomercato Trapani, talento sogna la Serie A | Futuro nerazzurro

Trapani Carnesecchi Atalanta
Fabrizio Castori (Getty Images)

Si è rivelato la rivelazione di questo Trapani, che si affida a lui per salvarsi. Il giovane portiere dell’Atalanta Carnesecchi sogna un futuro nerazzurro

E’ un classe 2000 ma in campo sembra un veterano: Marco Carnesecchi ha conquistato a suon di grandi parate l’affetto di tutto l’ambiente trapanese. Proprio il Trapani, e non potrebbe essere diversamente, si affida a lui per sperare ancora nella remota possibilità di salvezza in Serie B. Il diciannovenne sogna però già un grande avvenire per la sua carriera: “Il presente sicuramente è la salvezza della mia squadra, poi in futuro sogno di difendere la porta della squadra bergamasca”, ha dichiarato a Itasportpress. Il giovane portiere è infatti di proprietà dell’Atalanta, che punterà quasi certamente su di lui nei prossimi anni. “Sto crescendo molto in Sicilia e considero Trapani una tappa importantissima per la mia carriera”, ha ancora detto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, Pulcinelli sbotta |”Su Stellone solo fandonie”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, sogno Quagliarella in Serie B | Ecco quando

Atalanta Carnesecchi: “Gasperini grande allenatore”

E così, Carnesecchi, che si ispira a Buffon, si è proclamato già all’Atalanta in un domani non troppo lontano. Non vuole bruciare le tappe, però, ed infatti ha ammesso: “Futuro? Dipende da me ma soprattutto dall’Atalanta ma qui a Trapani mi trovo benissimo. Per adesso seguo i nerazzurri in tv e mi stanno impressionando anche se conoscendo l’intensità che mettono in allenamento, abbinata alla qualità della squadra, non è una sorpresa”. E su Gasperini e sulla stagione dell’Atalanta: “E’ un grande allenatore e in Champions League stanno facendo davvero bene”.

Atalanta Carnesecchi
Players of Italy U21 attend at training session on September 2, 2019 in Catania, Italy.

Insomma, l’obiettivo salvezza col Trapani resta l’esigenza primaria, ma un addio di Carnesecchi al club siciliano sembra quasi scontato – al di là del risultato finale – vista la sua crescita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, UFFICIALE: no alle porte chiuse, rinviate due partite in Primavera

Serie B, svolta per le TV | C’è l’interrogazione parlamentare