Serie B, svolta per le tv | C’è l’interrogazione parlamentare

L’emergenza Coronavirus ha messo in ginocchio l’Italia anche del pallone: ci sarebbero altre novità con una possibile interrogazione parlamentare

Calciomercato Cremonese Rastelli esonero Bisoli
Serie B (Getty Images)

In Serie A, B e C si giocherà a porte chiuse. Il campionato italiano cercherà di andare avanti, ma aleggia tanto caos intorno alla questione biglietti e abbonamenti. Inoltre, ci sarebbero diverse novità per poter trasmettere le gare in chiaro con la senatrice Mastella che sarebbe propensa anche ad un’interrogazione parlamentare. L’obiettivo sarebbe quello di trasmettere tutte le partite in chiaro per accontentare i tifosi che non potranno assistere la squadra del cuore. In Serie A le sfide si disputeranno a porte chiuse fino al 3 aprile: tra rimborsi di biglietti e di abbonamenti le società perderebbero tanti incassi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juve Stabia, club in saldo | Il presidente si sfoga

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cremonese, UFFICIALE | Ecco il nuovo allenatore

Serie B, l’azione della senatrice Mastella

Coronavirus Serie D
Pallone Serie B (Getty Images)

La Senatrice Sandra Lonardo Mastella di Forza Italia ha svelato: “Dal momento che le partite di calcio di Serie A e Serie B si giocheranno a porte chiuse ed i tifosi non avranno, pertanto, la possibilità di partecipare alle competizioni negli stadi, chiedo al governo di intervenire presso la Rai, Dazn e Sky affinché tutte le partite si vedano in chiaro, in modo da soddisfare le legittime esigenze di natura sanitaria ed anche per evitare possibili situazioni di modesta depressione sociale”.

Ora il Governo dovrà trovare l’escamotage giusto per andare avanti risolvendo la questione diritti Tv.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Chievo, rinforzi dalla Serie A: c’è il ritorno

Calciomercato Juve Stabia, club in vendita: l’annuncio ufficiale