La Premier League come la Serie B. O meglio: l’Everton di Carlo Ancelotti come il Perugia di Serse Cosmi. Ecco l’iniziativa per i tifosi
Sono passate settimane dall’ultimo match di Serie B. Le squadre, tutte, sono ormai ferme da tempo anche per quel che riguarda gli allenamenti a causa dell’emergenza sanitaria creata dal coronavirus, in espansione anche nel resto del mondo oltre che in Italia. Il rischio di contagio nel mondo dello sport è troppo elevato e non vale la pena correre il rischio, pertanto i campionati sono stati bloccati e tutto è rimandato a data ancora da scoprire. Intanto però i tifosi restano vicini ai propri idoli attraverso i social, ma c’è anche chi, come il Perugia, ha deciso di restare in contatto ancora più ‘stretto’ con il proprio tifo, con delle chiamate telefoniche. L’iniziativa del club cadetto non è passata inosservata: in Premier League qualcuno deve aver apprezzato il gesto.
LEGGI ANCHE >>> Emergenza Coronavirus, Serie B controcorrente | Campionato finito!
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo Balotelli a costo zero | Le ultime
Si tratta dell’Everton, club allenato da un ben noto volto italiano quale Carlo Ancelotti. La società, stando a quanto si legge dalle pagine del quotidiano La Nazione, avrebbe deciso di mettere in piedi la ‘Club’s Blue Family’. E’ stato lo stesso allenatore ex Napoli e Milan a mettersi in contatto con un supporter del club inglese attraverso una videochiamata in cui si è chiacchierato del più e del meno. Insomma, un gesto solidale in un momento molto complicato per il mondo intero.
Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI!
L’idea partita da un piccolo club come il Perugia è ora arrivata anche nel calcio che più conta, quello inglese, dove la passione dei tifosi per i propri rispettivi club non è seconda a niente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Emergenza Coronavirus | Spunta il ‘piano’ salva-società: i dettagli
Emergenza Coronavirus, Serie B ‘allargata‘ | La nuova proposta
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…