Emergenza Coronavirus, Serie B controcorrente | Campionato finito!

coronavirus serie b campionato
Serie B (Getty Images)

Ancora incerto il futuro della stagione dei campionati italiani, arriva la nuova proposta da parte della commissione medico scientifica della Lega Serie B

L’emergenza Coronavirus ha cambiato la quotidianità dei cittadini italiani. Quasi tutti i settori settori si sono fermati, tra cui anche il mondo del calcio. Ad oggi non si può ancora prevedere se e quando si tornerà in campo, così si ragiona su varie ipotesi. Arriva un’ultima proposta per il campionato cadetto, questa volta da parte della commissione medico scientifica della Lega Serie B.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, colpo Balotelli a costo zero | Le ultime

Potrebbe interessarti anche >>> Emergenza Coronavirus | Spunta il ‘piano’ salva-società: i dettagli

Coronavirus Serie B
Pallone Serie B (Getty Images)

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, niente Serie B per l’ex Inter | C’è la firma

Emergenza Coronavirus, la proposta della commissione medico scientifica per la Serie B: stop immediato

Il mondo del calcio italiano ed internazionale vive un periodo di totale incertezza. La volontà sarebbe quella di far riprendere la stagione per riuscire a terminarla, ma al momento è impossibile prevedere quando e sopratutto se, si riuscirà a tornare in campo. Come riporta ‘‘Il Corriere dello Sport”, sarebbe arrivata una nuova proposta da parte della commissione medico scientifica della Lega Serie B, per il campionato cadetto. Nella riunione di ieri si sarebbe chiesto lo stop definitivo del torneo cadetto, perché secondo gli esperti non esisterebbero le condizioni per riprendere in breve tempo.

Serie B Coronavirus
Pallone Serie B (Getty Images)

Inoltre si sarebbe proposto il sostegno psicologico per i calciatori lontani dalle famiglie e lo stop di qualsiasi tipo di allenamento. Ritorno in campo che sembrerebbe essere sempre più lontano per le squadre italiane, vedremo come si risolveranno le questioni sulle promozioni in Serie A e le retrocessioni nel caso in cui avvenga lo stop definitivo della Serie B.

Potrebbe interessarti anche >>> Emergenza Coronavirus, Serie B ‘allargata | La nuova proposta