Coronavirus, Ancelotti ‘copia’ il Perugia | Ecco l’iniziativa dell’Everton

Serie B Premier League Everton Perugia
Carlo Ancelotti (Getty Images)

La Premier League come la Serie B. O meglio: l’Everton di Carlo Ancelotti come il Perugia di Serse Cosmi. Ecco l’iniziativa per i tifosi

Sono passate settimane dall’ultimo match di Serie B. Le squadre, tutte, sono ormai ferme da tempo anche per quel che riguarda gli allenamenti a causa dell’emergenza sanitaria creata dal coronavirus, in espansione anche nel resto del mondo oltre che in Italia. Il rischio di contagio nel mondo dello sport è troppo elevato e non vale la pena correre il rischio, pertanto i campionati sono stati bloccati e tutto è rimandato a data ancora da scoprire. Intanto però i tifosi restano vicini ai propri idoli attraverso i social, ma c’è anche chi, come il Perugia, ha deciso di restare in contatto ancora più ‘stretto’ con il proprio tifo, con delle chiamate telefoniche. L’iniziativa del club cadetto non è passata inosservata: in Premier League qualcuno deve aver apprezzato il gesto.

LEGGI ANCHE >>> Emergenza Coronavirus, Serie B controcorrente | Campionato finito!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo Balotelli a costo zero | Le ultime

Si tratta dell’Everton, club allenato da un ben noto volto italiano quale Carlo Ancelotti. La società, stando a quanto si legge dalle pagine del quotidiano La Nazione, avrebbe deciso di mettere in piedi la ‘Club’s Blue Family’. E’ stato lo stesso allenatore ex Napoli e Milan a mettersi in contatto con un supporter del club inglese attraverso una videochiamata in cui si è chiacchierato del più e del meno. Insomma, un gesto solidale in un momento molto complicato per il mondo intero.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI! 

Coronavirus Perugia Everton Ancelotti
Serse Cosmi (Getty Images)

L’idea partita da un piccolo club come il Perugia è ora arrivata anche nel calcio che più conta, quello inglese, dove la passione dei tifosi per i propri rispettivi club non è seconda a niente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Emergenza Coronavirus | Spunta il ‘piano’ salva-società: i dettagli

Emergenza Coronavirus, Serie B ‘allargata | La nuova proposta