Calciomercato, Destro sbarca in Serie B: colpo gratis!

L’attaccante, attualmente in prestito al Genoa, è in scadenza con il Bologna. Destro diventa un’occasione appetibile anche per le big della cadetteria.

Mattia Destro (Getty Images)

Stagione finora da dimenticare, l’ennesima, per Mattia Destro. Neanche l’approdo al Genoa nella finestra di mercato invernale è servita all’attaccante ascolano per svoltare e ritagliarsi uno spazio da protagonista. Destro ha lasciato nei mesi scorsi in prestito secco il Bologna e prima dello stop per l’emergenza coronavirus ha collezionato soltanto due presenze e una manciata di minuti nel girone di ritorno con la casacca dei Grifoni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, che regalo ad Inzaghi | C’è il bomber bianconero

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, dal Milan alla Serie B: l’affare è servito

Sono 10 le presenze e nessun gol a referto per il 29enne centravanti, che tra ottobre e novembre è stato costretto a fermarsi ai box per un infortunio al ginocchio. Difficilmente continuando così le cose il Genoa punterà alla riconferma del giocatore a fine stagione, con Destro che potrebbe finire nella lista degli svincolati senza il rinnovo con il Bologna, visto il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno con il sodalizio felsineo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, addio Balotelli | Il Brescia trova il sostituto

Calciomercato Serie B, occasione Destro: tutte le ipotesi

Mattia Destro (Getty Images)

L’ex Roma e Milan potrebbe quindi diventare una ghiotta occasione di mercato a parametro zero e non solo per la Serie A. Anche qualche formazioni della cadetteria può infatti pensare a Destro per rinforzare il proprio reaprto offensivo. Non sono molte però le società in Serie B che possono permettersi l’ingaggio di Destro, che attualmente percepisce uno stipendio intorno ai 2 milioni di euro all’anno. Club come Chievo, Pescara e Frosinone potrebbero tentare l’affondo per il centravanti classe ’91, senza dimenticare squadre come Brescia e Spal che rischiano seriamente la retrocessione in B. Le ‘Rondinelle’ potrebbero perdere Balotelli e Torregrossa, mentre gli estensi sono a caccia del sostituto di Petagna, che da luglio sarà a tutti gli effetti un giocatore del Napoli.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ritorna in Serie B | Duello per il bomber

LEGGI ANCHE >>> Serie B, Balotelli ‘allontana’ il compagno | La situazione

G.M.