Calciomercato, addio Balotelli | Il Brescia trova il sostituto

L’attaccante lascerebbe le ‘Rondinelle’ in caso di retrocessione in Serie B. Quattro nomi per sostituirlo sul calciomercato: Lapadula, Nestorovski, Pettinari e De Luca

Mario Balotelli (Getty Images)

Mario Balotelli e il Brescia: un matrimonio che sembra destinato a rompersi già in estate dopo una solo stagione. L’attaccante non è riuscito a fare la differenza nella squadra di casa, con le solite uscite fuori dal campo che hanno minato il rapporto con la società lombarda e il patron Cellino.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, incubo Serie B per Balotelli | Lo scenario

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, che regalo ad Inzaghi | C’è il bomber bianconero

Balotelli è sotto contratto fino al 2022, ma una clausola inclusa nell’accordo con le ‘Rondinelle’ gli permetterebbe di liberarsi automaticamente in caso di retrocessione in Serie B della formazione allenata da Diego Lopez. Il Brescia è lontanissimo dalla quota salvezza, con il campionato di Serie A al momento fermo vista l’emergenza sanitaria sul coronavirus che sta attanagliando l’Italia e non solo. ‘Super Mario’ ha realizzato soltanto cinque reti in questa stagione, non dando continuità alle proprie prestazioni e uscendo dal giro della Nazionale di Mancini.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, Balotelli ‘allontana’ il compagno | La situazione

Calciomercato Brescia, poker di nomi per il dopo Balotelli

Ilija Nestorovski (Getty Images)

Il Brescia potrebbe cambiare volto la prossima estate, con la retrocessione in cadetteria che porterebbe ad una rivoluzione nel reparto d’attacco. Balotelli avrebbe le valigie pronte, con il presidente Cellino a caccia di un sostituto per rimpiazzare l’ex centravanti di Inter, Milan e Manchester City. Non mancherebbero i nomi sul taccuino della dirigenza bresciana, ad iniziare da Lapadula in caso d’addio del giocatore al Lecce. Un altro profilo che può fare al caso del Brescia sarebbe Nestorovski, chiuso all’Udinese da Lasagna e Okaka, con l’ex capitano del Palermo in cerca di una maglia da titolare. Nella serie cadetta, invece, profili come Pettinari e De Luca possono catturare l’attenzione delle ‘Rondinelle’. Il primo di proprietà del Lecce sta cercando a suon di gol di salvare il Trapani, mentre il secondo di sta mettendo in evidenza nelle fila della Virtus Entella. Il dopo Balotelli è già partito in casa Brescia…

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, colpo per la Serie A | Si sogna l’ex Juventus

G.M.