Il presidente della Lega Serie B Balata ha parlato della situazione attuale e dello stop del campionato causa coronavirus. Ecco il piano per la ripresa
L’emergenza coronavirus ha stravolto le carte in tavola per quel che riguarda il mondo del calcio e dello sport in generale. I campionati di calcio, Serie A e Serie B comprese, sono fermi in attesa che le acque si calimo ed arrivino nuove indicazioni su come e quando ripartire. Intanto è intervenuto a proposito Mauro Balata, presidente della Lega B, che ha annunciato un ‘piano Marshall’ per risollevare le sorti del calcio italiano dopo lo scossone derivato dall’epidemia in circolo. “L’obiettivo primario è quello di salvaguardare la salute di calciatori, staff e dipendenti di tutti i club e per questo vogliamo seguire le direttive diramate dal Governo e dalle autorità medico-scientifiche. Siamo di fronte a un problema imprevedibile e assolutamente violento, dati alla mano, e per questo motivo è necessario un “piano Marshall” del calcio che possa mettere in campo strumenti straordinari e che consenta di avere delle priorità: la prima, naturalmente, riguarda la salute di tutti i giocatori, degli staff, dei dipendenti dei club, e la seconda la sopravvivenza del sistema Serie B, ma più in generale del sistema calcio italiano”, ha chiarito.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Favalli denuncia: “Siamo esseri umani, il calcio andava fermato prima”
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, l’ex Roma pronta al salto in A | La situazione
Ancora Balata ha continuato: “Servono pertanto dei fondi straordinari, capaci di prevenire ulteriori problemi e anche di riequilibrare una situazione che non è affatto semplice. Una proposta potrebbe essere quella di assegnare alle società associate un ristoro economico connesso al danno economico subìto”. In merito alla ripresa dei campionati ha poi spiegato: “Adesso è prematuro parlarne. Che siano i primi di maggio, se le condizioni lo consentano, lo speriamo tutti. Magari anche prima se questo terribile avversario sarà sconfitto”.
Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI!
Balata ha concluso con un invito rivolto a tutti: “Il rinvio degli Europei ci permette di avere anche maggiore respiro in vista del ritorno in campo. Ma adesso la cosa importante, e lo ribadisco, è restare a casa per vincere tutti insieme questa importantissima partita”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato, non solo l’Empoli: c’è la fila per il gioiello dalla Serie A
Calciomercato Juventus, con Pirlo fa le valigie verso la Serie B
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…