Calciomercato Serie B, l’ex Roma pronta al salto in A | La situazione

Calciomercato Spezia, spunta una nuova pista in Serie A per il talento della squadra ligure: complicato gioco di intrecci

Serie B Calciomercato Diretta Milano Sheraton
Serie B calciomercato (foto SerieBnews)

Come tutti i campionati in Italia, anche la Serie B è ferma per l’emergenza coronavirus. Il torneo cadetto ha espresso buoni valori in campo e una certa incertezza di fondo in tutte le zone della classifica, fatta eccezione per il Benevento in fuga solitaria. Diversi giocatori giovani e di talento si sono messi in mostra e per la prossima stagione sembrano pronti per il grande salto di categoria. Che sia con la loro squadra di appartenenza in questo momento, oppure acquistati da club già in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, non solo l’Empoli: c’è la fila per il gioiello dalla Serie A

Calciomercato Spezia Marchizza Sassuolo Bologna
Riccardo Marchizza (Getty Images)

Calciomercato Spezia, sprint Bologna per Marchizza

Uno dei nomi più caldi in questo senso è quello di Riccardo Marchizza. Il difensore si è espresso su alti livelli nello Spezia, una delle squadre protagoniste del torneo. Difensore centrale di piede sinistro di 22 anni, cresciuto nel vivaio della Roma, titolare dell’Under 21, sembra davvero pronto per confrontarsi ad altissimi livelli. Il giocatore è in Liguria con la formula del prestito dal Sassuolo, ma su di lui, come scrive il ‘Corriere dello Sport’, ha messo seriamente gli occhi il Bologna. Il ds Bigon stravede per lui, come anche Sabatini, che lo ha visto crescere a Trigoria in giallorosso.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, con Pirlo fa le valigie verso la Serie B

Un vantaggio, in tal senso, per il Bologna, potrebbe derivare dalle scelte del Sassuolo. La squadra neroverde crede molto nelle sue potenzialità, ma a disposizione di De Zerbi, in difesa, ci sono tante alternative. Per cui, senza una cessione, sarebbe proprio Marchizza a partire.

Calciomercato Spezia Marchizza Sassuolo Benevento Fiorentina Lecce Bologna Serie B
Riccardo Marchizza (Getty Images)

Oltretutto, il giovane difensore ha un contratto in scadenza nel 2022. Sassuolo che dunque dovrà riflettere su un possibile rinnovo o su una cessione da effettuare adesso per monetizzare opportunamente.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, fuori dai radar: in Serie B per il riscatto

Calciomercato Serie B, un difensore dalla Fiorentina: l’agente conferma