Dopo anni dal suo addio torna alla Juventus Pirlo, stavolta in veste di allenatore: c’è l’accordo, potrà iniziare con l’U23
E’ finita da circa tre anni la carriera da calciatore di Andrea Pirlo, ma presto potrebbe iniziare per l’ex centrocampista di Milan e Juventus la nuova avventura da allenatore. Il quarantenne ha infatti conseguito il patentino da allenatore, con il quale potrà ora guidare i calciatori come faceva in campo, ma stavolta dalla panchina. Il campione del mondo sembra dunque pronto a tornare in pista e a mettersi in gioco con una nuova carriera nel calcio. Il quotidiano La Stampa parla di un ritorno alla Juventus. Ci sarebbe già l’accordo tra le parti e inoltre lo stesso calciatore aveva preannunciato uno ‘stage’ nel quale avrebbe seguito il lavoro di Maurizio Sarri.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, incubo Serie B per Balotelli | Lo scenario
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, c’è il ritorno del bomber | Tutti i dettagli
Pertanto è possibile ipotizzare un inizio da collaboratore tecnico del club bianconero, ma l’ipotesi più viva sarebbe quella di un inserimento graduale in prima squadra. A Pirlo, dunque, potrebbe essere affidata la panchina della Juventus Under 23, impegnata nel Girone A di Serie C e, al momento, allenata da Fabio Pecchia. A giorni potrebbe arrivare l’annuncio. L’ex centrocampista potrebbe così iniziare la sua nuova professione nella maniera più tradizionale possibile: anche Guardiola e Zidane hanno iniziato dalle giovanili dei rispettivi club (Barcellona e Real Madrid) con i quali hanno vinto tutto.
Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!
Insomma, Pirlo potrebbe seguire le orme di Sarri ma a distanza, facendo gavetta e partendo dalla Serie C per poter crescere in modo adeguato e diventare la giusta figura per la Juventus del futuro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato, nuova occasione in Serie A | Torna l’ex Juve
Serie B, parla il presidente del club | ‘Inaccettabile congelare la classifica’
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…