Juventus Under 23, che rimonta alla Feralpisalò: è finale di Coppa Italia

Juventus Under 23 finale Coppa Itaia Feraplisalò
Fabio Pecchia (Getty Images)

La Juventus U23 è in finale di Coppa Italia Seire C grazie ad una splendida rimonta ai danni della Feralpisalò. Il commento di Pecchia

Nonostante un cammino in campionato non proprio entusiasmante, la Juventus Under 23 ha raggiunto un grande traguardo stagionale, che da’ la possibilità di vincere il primo trofeo della sua storia: la finale di Coppa Italia di Serie C. Quella messa in atto dagli uomini di Fabio Pecchia è una rimonta sensazionale ai danni della Feralpisalò. Il parziale dell’andata era infatti di 2-0 per i bresciani, che però sono crollati al ritorno di fronte all’energia travolgente del gruppo bianconero. Il risultato finale è un secco 4-0, arrivato grazie ai tempi supplementari. I 90 minuti sono terminati sul risultato di 2-0, che ha permesso appunto la rimonta parziale del risultato ed il prosieguo verso i supplementari, nei quali sono arrivate le ulteriori due reti che hanno sancito il passaggio in finale della Juventus.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pisa, rinnovo D’Angelo | L’annuncio di Corrado

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, ecco il nuovo acquisto: visite mediche in corso

Juventus U23, finale Coppa Italia Serie C: le parole di Pecchia

Protagonisti gli autori delle reti: Marchi al 14′ del primo tempo, Zanimacchia al 14′ del secondo e poi, al 10′ e al 19′ del secondo tempo supplementare, ancora Zanimacchia su rigore e Rafia. “Avevo negli occhi la partita dell’andata – ha commentato Pecchia al termine della gara – dove avevamo dominato e creato dieci palle gol. Oggi in una partita più sporca, siamo stati premiati. Penso il passaggio del turno sia meritato. La squadra era dentro la partita, ero dentro anche io con loro”.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Poi ha aggiunto: “Abbiamo vissuto un’esperienza intensa e questo è il giusto premio per quello che abbiamo fatto tutti: dal mio staff ai ragazzi. Questa prestazione deve essere un punto di partenza, dovremo arrivare a giugno continuando a migliorare. Il fatto di avere in campo tanti giovani quest’oggi è uno step di crescita importante. La possibilità di giocarsi un titolo per una seconda squadra deve essere qualcosa di bello, da vivere con entusiasmo e per il club motivo d’orgoglio”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pescara, finalmente Bojinov: visite in corso e firma imminente

Juventus U23 Feralpisalò Coppa Italia Serie C finale
Juventus Under 23 (sito ufficiale Juventus)

Sarà dunque finale per la Juventus U23, che se la dovrà vedere con la vincente tra Catania e Ternana, in programma quest’oggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Cremonese, clamoroso Rastelli | Nuovo esonero e scelta a sorpresa

Calciomercato Chievo, talento Inter nel mirino | L’idea scambio per l’estate