Guarascio e Trinchera, presidente e ds del Cosenza, riflettono sul da farsi: Braglia rischia l’esonero dopo i pessimi risultati stagionali
Se nelle scorse settimane la panchina del Cosenza ‘traballava’, adesso in casa rossoblu si sta scatenando un vero e proprio terremoto. Il club è reduce da 5 sconfitte nelle ultime 5 giornate di campionato. Nessuno ha fatto registrare un rendimento tanto negativo nella categoria nello stesso lasso di tempo. Ora la prospettiva retrocessione si fa sempre più vicina ed intimorisce l’ambiente cosentino, che si aspetta una reazione immediata da parte della società. Proprio la società in queste ore e nella scorsa notte avrebbe riflettuto sul da farsi per quel che riguarda la posizione di Piero Braglia, allenatore del club e quindi responsabile numero uno dei disastri stagionali.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, scelto il vice Handanovic: sfuma colpo per la Serie B
Secondo informazioni raccolte da SerieBnews.com, ci sono state consultazioni tra la proprietà, e quindi Eugenio Guarascio, e Stefano Trinchera. Argomento all’ordine del giorno, naturalmente, il possibile esonero di Braglia. La società riflette ed ogni scenario resta al momento aperto. A pesare sulla possibile scelta dell’allontanamento, oltre all’annata negativa in toto, le ultime pesanti cinque sconfitte consecutive, che hanno messo a dura prova la pazienza di del presidente del Cosenza.
Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!
Novità importanti in tale direzione sono attese nelle prossime ore, quando si potrà sapere qualche cosa in più sul futuro del club e di Braglia, che fin qui è sempre stato ‘difeso’ dalla società ma che adesso è messo a nudo di fronte alla sconcertante realtà dei fatti e ad una posizione in classifica che si fa sempre più pericolosa per la permanenza in Serie B.
LEGGI ANCHE >>> Pisa, le ultime su infortunio Gori: ecco quando rientrerà
I possibili scenari per il dopo-Braglia a Cosenza sono diversi. Possibili sostituti potrebbero essere individuati in Bepi Pillon o Pierpaolo Bisoli. Non va sottovalutata però la soluzione interna che conduce a Roberto Occhiuzzi, attualmente vice proprio di Braglia. Altra posibilità è infine che il tecnico attuale venga confermato almeno fino alla prossima gara, quella contro il Livorno, e che quindi ogni scelta sul suo futuro venga rimandata a quella data.
M.D.A.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cremonese | Romairone per Bonato e colpo da Serie A!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Cremonese, rivoluzione pronta | Nome top per la panchina
Calciomercato Ascoli, colpaccio dalla Francia | Visite completate
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…