Calciomercato Perugia, in arrivo tre calciatori: l’annuncio di Cosmi

Calciomerato Perugia Cosmi
Serse Cosmi (Getty Images)

Cosmi, allenatore del Perugia, si concentra sul campionato e sul calciomercato. C’è l’annuncio: arriveranno tre nuovi acquisti

L’allenatore del Perugia, Serse Cosmi, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il mercato, ed il campionato di Serie B, ai microfoni di Gazzetta dello Sport. Il tecnico, a proposito del suo ritorno in panchina, ha prima detto: “Sono rientrato nel frullatore, ma è bellissimo, sognavo di ritornare nel ‘mio’ Perugia”. A proposito del Chievo, prossimo avversario in campionato: “Ci mancano tanti giocatori, 4-5 tra infortuni e squalifiche, ma non voglio essere protettivo. Nell’emergenza mi aspetto che la squadra dia qualcosa in più. Serie A? Non prometto la promozione, però garantisco che lotteremo fino all’ultimo per ottenerla”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, cambio vita | L’ex ct dell’Italia verso una panchina sudamericana

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Lazio, colpaccio Cosenza | Fatta per il difensore

Perugia Cosmi, l’annuncio sugli acquisti: “Niente stravolgimenti”

Poi si è concentrato sul mercato, con un annuncio importante: arriveranno nuovi acquisti. “Abbiamo qualità tecniche importanti – ha detto – servono giocatori con caratteristiche diverse. La società sa benissimo che cosa fare sul mercato: aggiustamenti, non stravolgimenti. Diciamo tre giocatori in arrivo e qualcuno da far uscire”. Ancora, su Fabio Liverani, che ha allenato e che ora è suo collega ha detto: “Tra i giovani allenatori è il migliore, quello in cui mi rivedo di più”.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

A proposito del suo sistema di gioco, il 3-5-2, Cosmi ha rivelato: “E’ il sistema che sento di più, ma con Arezzo, Genoa e Trapani ho giocato con la difesa a 4, ho variato a seconda dei giocatori che avevo. La prima volta al Perugia facevo un 3-5-2 in cui gli esterni erano Ze Maria e Grosso. Ditemi voi se c’è oggi una squadra in Italia che gioca con due quinti offensivi come Ze Maria e Grosso. Nessuno”. Infine, sul Var in Serie B ha dichiarato: “Sono favorevole, ma alcune cose destabilizzano. Mi aspetto che la Var renda più giusto il calcio, ma non è matematico. La tecnologia aiuta, ma alla fine c’è l’interpretazione umana”.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Cosenza, beffa Omeonga | Trinchera chiude un altro colpo dal Genoa

Calciomercato Perugia Cosmi annuncio
Serse Cosmi (Getty Images)

M.D.A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Serie B, sogno Milinkovic-Savic | Due i possibili club

Calciomercato Serie B, Balotelli “allontana” il compagno | La situazione