Calciomercato Serie B, sogno Milinkovic-Savic | Due i possibili club

Calciomercato Torino Vanja Milinkovic-Savic Juve Stabia Chievo
Vanja Milinkovic-Savic (Getty Images)

Per la Serie B rappresenta un’occasione da non perdere Vanja Milinkovic-Savic. Ha lasciato lo Standard Liegi ed il Torino non lo accoglierà in rosa

E’ il fratello del più celebre Sergej, Vanja Milinkovic-Savic. Se il centrocampista serbo della Lazio è però un talento di come ce ne sono poch in giro, per l’estremo difensore non si può dire altrettanto. Con il Torino non si è mai fatto apprezzare dai suoi allenatori (Mihajlovic prima e Mazzarri poi), al punto che il totale delle sue presenze in granata è di appena una. Neanche l’esperienza con la Spal di Semplici, però, si è rivelata per lui un buon banco di prova: in totale ha disputato due match di campionato ed uno di Coppa Italia, non convincendo mai il tecnico. Da questa estate il ventiduenne è passato allo Standard Liegi, ma la storia non sembra essere cambiata rispetto al recente passato. Tuttosposrt ha infatti riportato le dichiarazioni di Michel Preud’homme, tecnico del club belga, al quotidiano belga Laatste Nieuws: “Non riscatteremo Milinkovic-Savic e glielo abbiamo già fatto sapere. Se in questa sessione trova squadra è libero di andarsene”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana e Livorno, club al tavolo per uno scambio

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, Balotelli “allontana” il compagno | La situazione

Vanja Milinkovic-Savic, occasione per Juve Stabia e Torino

Rientrerà dunque al Torino Vanja, ma è difficile credere che il club granata voglia ancora tenerlo con sè. Se in Serie A gli spazi sono chiusi per l’estremo difensore serbo, però, potrebbe essere la Serie B la terra delle opportunità, un campionato in cui rilanciarsi da protagonista per dimostrare, una volta per tutte, di essere molto più del ‘fratello’ di Sergej.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Squadre come la Juve Stabia o il Chievo Verona potrebbero così drizzare le antenne, pronte a fiutare l’affare qualora se ne presentasse l’occasione. La squadra di Caserta e Ferrara cerca un uomo affidabile tra i pali, qualcuno che possegga la grinta di Vanja Milinkovic-Savic. Anche il Chievo cerca un nuovo portiere, e potrebbe trovare nell’ex Spal il profilo ideale per dare solidità al reparto arretrato. Il calciatore, dal proprio canto, difficilmente rinuncerebbe all’opportunità di giocare con continuità, e da titolare, in un club del campionato cadetto (ha già giocato per l’Ascoli da gennaio a giugno del 2019). Insomma, per la Serie B il portiere classe 1997 è una ghiotta opportunità, ma vale anche il contrario: Vanja potrebbe ‘approfittare’ del campionato cadetto per farsi apprezzare.

M.D.A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, UFFICIALE: colpo Morosini!

Calciomercato Chievo Juve stabia Torino Vanja Milinkovic-Savic
Michele Marcolini (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Cosenza, clamoroso Omeonga | Salta tutto!

Juve Stabia, Carlini verso la cessione | Le ultime di BNEWS