Calciomercato Sassuolo, Raspadori verso la Serie B: le possibili destinazioni

Calciomercato Sassuolo, per Raspadori Ascoli o Empoli
Giacomo Raspadori (Getty Images)

L’attaccante del Sassuolo Raspadori potrebbe presto allontanarsi dai neroverdi per trovare spazio da protagonista in Serie B: due i possibili club

Tra i Primavera e gli Under 17 ha già dimostrato di valere tanto, ma adesso Giacomo Raspadori cerca la consacrazione anche nel calcio professionistico, laddove i numeri e i successi contano più del talento. Ecco allora che il giovane attaccante, classe 2000, del Sassuolo potrebbe lasciare la piazza neroverde, con la quale in questa stagione ha trovato soltanto tre presenze in campionato (per un totale di appena 11 minuti) e due in Coppa Italia. Per il diciannovenne è possibile ipotizzare un prestito, nel mercato invernale, in un club di Serie B, dove potrebbe acquisire le giuste competenze e la giusta personalità per ritornare al più presto, e più forte che mai, nella massima categoria.

LEGGI ANCHE >>> Raspadori, il baby talento del Sassuolo che si ispira ad Aguero: ecco chi è

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, club di Bundesliga e Dubai piombano su un big

Sassuolo Raspadori, Empoli o Ascoli nel futuro: la situazione

Calciomercato Sassuolo, Raspadori verso Ascoli o Empoli
Gianluca Scamacca (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Empoli, in arrivo un terzino di talento dalla Serie A

Viste le recenti operazioni del Sassuolo, club che punta molto sulla crescita dei giovani, è possibile ipotizzare due probabili destinazioni per la punta: Ascoli o Empoli. Con i bianconeri sta facendo faville il giovane Gianluca Scamacca, sulle orme del quale proverebbe ad inserirsi, in caso di arrivo nel club, proprio Raspadori.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

All’Empoli il Sassuolo ha girato, invece, Davide Frattesi, altro grande talento che sta esplodendo e si sta mettendo in mostra nell’attuale campionato di Serie B. Insomma, il campionato cadetto è una grande piattaforma per i giovani talenti che hanno voglia di emergere: per Raspadori sarebbe un’occasione da non lasciarsi sfuggire.

M.D.A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Perugia, con Cosmi pronti due colpi dalla Serie A

Calciomercato Chievo, occhi in casa Samp per la promozione: la situazione