Giuseppe Rossi è destinato a rimanere ancora senza squadra, nonostante i mesi passati ad allenarsi con il Villarreal: la Serie B resta in corsa
Niente da fare per Giuseppe Rossi. L’attaccante classe ’87 ha provato a convincere il Villarreal allenandosi con gli spagnoli negli ultimi tre mesi. Come riporta ‘AS’, l’ex giocatore di Parma e proprio Villarreal non è riuscito a strappare un ingaggio ed è destinato a rimanere ancora senza squadra. Il ‘sottomarino giallo’ ha deciso di non dare un’altra chance a ‘Pepito’ soprattutto a causa dell’abbondanza in attacco. Bastano i vari Gerard Moreno, Bacca, Ekambi e Chukwueze che non verranno ceduti a gennaio. Rossi aveva sperato in un ritorno in grande stile dopo l’ennesimo infortunio, ma il sogno è già svanito.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, due allenatori verso l’esonero: il punto
Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!
Giuseppe Rossi non tornerà al Villarreal. L’attaccante nato in New Jersey ha provato a convincere la dirigenza spagnola, che però ha preferito non ingaggiarlo. In ogni caso, il 32enne avrà la possibilità di continuare ad allenarsi con la sua ex squadra in attesa di una possibilità. Dopo l’esperienza al Genoa, ‘Pepito’ si è trovato di fronte anche al processo per doping, da cui è uscito in maniera pulita ma che ha fatto svanire alcune trattative.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, rivoluzione in attacco: Lotito cerca il colpo a effetto
“Non capisco perché non faccio parte di una squadra, eppure penso di essere bravino. Ho recuperato fisicamente e mentalmente, sono pronto a rialzarmi per l’ennesima volta e tornare quello di prima”, ha detto di recente Rossi. La sua priorità resta comunque quella di tornare in Italia, precisamente in Serie A. Fino a qualche giorno fa l’ex Manchester United non aveva intenzione di accettare un eventuale ‘retrocessione’ in Serie B. Il rifiuto del Villarreal e il prolungarsi della sua inattività, che diventa così pericolosa, potrebbero però spingerlo a rivalutare il suo futuro.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Chievo, Vignato in Serie A: scambio e ritorno del grande ex
L’ultima partita ufficiale giocata da Giuseppe Rossi risale ormai al 20 maggio 2018, una vita fa. L’attaccante azzurro vorrebbe una squadra di Serie A, ma la realtà dei fatti gli impone di non escludere niente a priori. Per questo anche la Serie B può essere un’occasione importante per ripartire e ritrovare condizione e fiducia. Quello cadetto è un campionato duro e allenante, lungo e probante anche a livello fisico. Dopo Cerci, la Salernitana potrebbe provare un’altra suggestione come quella di Rossi, con Lotito che ci ha pensato più volte anche in ottica Lazio in passato. Il Benevento difficilmente metterà a segno grandi colpi, magari in vista del ritorno in Serie A Foggia potrebbe provare ad anticipare la concorrenza. Meno chance per Entella e Pordenone, ma la zona playoff e promozione possono ingolosire i due presidenti. Infine il Chievo.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Crotone, Crociata da paura: può lasciare a fine stagione
Calciomercato Cagliari, due giocatori nel mirino di club di Serie B
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…