Benevento, il DS Foggia tira un bilancio di questo 2019, tra progetti futuri e speranze di mercato: questa la sua intervista in esclusiva a SerieBnews.com
Una seconda parte di 2019 da sogno e il ritorno in Serie A sempre più vicino: il Benevento di Vigorito vola sulle ali di mister Inzaghi e su quelle dei propri ragazzi. Una squadra forte e attrezzata in ogni reparto, costruita per riportare la Strega nuovamente nella massima categoria. Un organico studiato e cesellato dal direttore sportivo dei giallorossi, Pasquale Foggia, che si confessa ancora fiducioso sui margini di miglioramento della propria squadra: “Possiamo crescere ancora, anche se non sarà facile”. Questa la sua intervista in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Genoa, Favilli piace in Serie B | L’agente in ESCLUSIVA
Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!
Un 2019 che si è diviso tra la delusione playoff della scorsa stagione e il dominio di questa attuale. Impossibile allora non partire con di Foggia sull’annata del suo Benevento: “Molto positivo – spiega il DS giallorosso – Anche per il risultato non ottenuto la scorsa stagione. Purtroppo tutti abbiamo ancora nella mente la gara con il Cittadella, ma alla base resta il processo e i 60 punti fatti dopo una ricostruzione totale. E per una retrocessa non è facile tornare subito ai playoff. Anche le altre hanno avuto difficoltà, mentre noi ci siamo rimessi subito in carreggiata nonostante le problematiche. Questa stagione, invece, stiamo facendo cose straordinarie e va dato merito a tutti, dal presidente all’autista. Dobbiamo continuare su questo percorso”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Livorno, Spinelli è furioso | Esonero per due
Un’annata straordinaria che sta vedendo la formazione di Inzaghi stracciare record dopo record. E allora, come migliorare ulteriormente un Benevento così forte? “Nel calcio tutto è migliorabile – continua il DS Foggia – Il mercato di gennaio è una finestra particolare, dove bisogna cercare quello che serve, senza alterare gli equilibri che si sono già venuti a creare. Se si presenterà l’occasione giusta, la considereremo, ma mettere dentro tanto per farlo non appartiene alla mia filosofia. E’ difficile dire cosa serva a questo Benevento. Ad oggi direi nulla: migliorare ulteriormente la rosa in questo momento specifico è molto complicato. Poi è chiaro, come direttore devo essere sempre sul pezzo e studiare con attenzione il mercato. Paloschi? E’ un giocatore importantissimo, anche per la Serie A. E non lo scopro di certo io…”
LEGGI ANCHE >>> Salernitana, ESCLUSIVO l’agente di Jallow: “Il suo futuro? Non andrà via”
Occhio, però, al 2020: in scadenza ci sono i contratti di alcuni calciatori chiave di questo Benevento (Maggio e Coda su tutti): “Siamo tranquilli – rivela Foggia – Ho a che fare con degli uomini di spessore, dei grandi protagonisti. Ad oggi, sanno che l’obiettivo primario è più importante del singolo contratto. A tempo debito ci sarà spazio per parlarne. Questo è un organico che può fare la massima categoria, i discorsi contrattuali verranno aperti più avanti. Anche perché non dobbiamo mollare la presa e distrarci: stiamo facendo cose straordinarie, ma non siamo ancora in Serie A”. Insomma, per un anno che si chiude, è pronto ad aprirsene un altro e le speranze del DS giallorosso sono chiare: “Vogliamo continuare a sognare e migliorare ulteriormente, senza rallentare. Chiudiamo un anno da protagonisti e ci auguriamo di ripeterne ancora molti così”.
A.M.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Empoli, Muzzi: “Il gol negato contro il Cosenza è il male del calcio”
Serie B, Venezia-Cittadella 1-2: formazioni, voti, tabellino e diretta streaming
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…