Calciomercato Benevento, colpo dal Napoli: asse Inzaghi-Gattuso

Il Benevento studia il colpo in attacco per la prossima sessione di calciomercato: asse Inzaghi-Gattuso, nel mirino il giocatore del Napoli

Calciomercato Benevento
Vigorito e Inzaghi (Getty Images)

Lo strepitoso campionato del Benevento di Inzaghi non lascia dubbi su quale sarà il futuro dei giallorossi. Il club di Vigorito pensa in grande e non ha nessuna intenzione di abbandonare la vetta della Serie B, con ben 9 punti di vantaggio sul Pordenone secondo. Dal campo al calciomercato, la società campana si guarda intorno per i possibili rinforzi di gennaio: nel mirino spunta un possibile esubero del Napoli di Gattuso.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Pordenone, avventura di un attaccante alle battute finali

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, Petrelli firma: dalla Juventus all’interesse della Serie B

Calciomercato Benevento, asse Inzaghi-Gattuso: piace un azzurro

Ricardo Rodriguez, l'agente apre al Benevento: "Lo farebbe con Gattuso"
Pippo Inzaghi (Getty Images)

L’idea che starebbe balenando nella testa della dirigenza del Benevento sarebbe quella di allacciare i contatti con il Napoli per Leandrinho. L’attaccante partenopeo, convocato oggi da Gattuso per la sfida contro il Parma, può rappresentare per gennaio la freccia in più nell’arco di Pippo Inzaghi. Proprio il fortissimo legame d’amicizia tra le due ex colonne del Milan potrebbe facilitare l’affare, con l’asse Inzaghi-Gattuso che vedrebbe Leandrinho come portata principale dei discorsi tra Benevento e Napoli.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Benevento CLICCA QUI!

L’ex attaccante stima tanto il classe 1998, al Napoli dal gennaio 2017 ed in scadenza con il club di De Laurentiis nel giugno 2021. Un affare che potrebbe decollare nel calciomercato di gennaio, con Leandrinho che scenderebbe in B alla corte di Inzaghi.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, ribalta Champions per tre gioielli della Juve: la Serie B osserva

Benevento, idea Leandrinho: le formule dell’affare

Calciomercato Benevento
Leandrinho (Getty Images)

Il giovane attaccante brasiliano è l’ultimissima idea della dirigenza campana, da regalare a Inzaghi nel mercato invernale. Il Benevento sarebbe si intenzionato a puntare su Leandrinho sfruttando gli eccellenti rapporti con il Napoli e soprattutto quelli tra Inzaghi e Gattuso ma solo a determinate condizioni. La società di Vigorito vorrebbe accogliere la punta 21enne in prestito, magari fino al termine del campionato cadetto per poi discutere con la società partenopea il futuro del classe 1998. Le prossime settimane potrebbero vedere un’accelerata in tal senso: il Benevento è pronto a bussare alla porta del Napoli per Leandrinho.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Trapani, UFFICIALE il terzo arrivo a parametro zero

LEGGI ANCHE >>>Luca Chierico, la Roma sogna col figlio di ‘Dodo’: ecco chi è

S.C