Calciomercato, Petrelli firma: dalla Juventus all’interesse della Serie B

Elia Petrelli ha rinnovato oggi il contratto fino al 2023 con la Juventus. Il giovane attaccante della Primavera ha diversi estimatori sul mercato tra Serie A e campionato cadetto.

Elia Petrelli (Getty Images)

La Juventus blinda il suo baby bomber. Il club bianconero ha rinnovato il contratto con Elia Petrelli, che quest’oggi ha prolungato per altre tre stagioni il proprio accordo con la società campione d’Italia. Il centravanti della formazione Primavera, che era in scadenza il prossimo 30 giugno, ha firmato fino al 2023 con la ‘Vecchia Signora’. Un accordo che testimonia la fiducia che la dirigenza della Continassa nutre per il giovanissimo attaccante romagnolo.

Leggi anche: Elia Petrelli, il baby bomber con il bianconero nelle vene: età, ruolo e social

Petrelli fu acquistato nell’estate 2016 dal Cesena, con la Juve che sborso circa 800 mila euro per portarlo a Torino. In questa stagione tra campionato Primavera e Youth League, il classe 2001 ha collezionato 5 reti e 3 assist. Regolarmente convocato in Nazionale con l’Under 19, Petrelli è stato protagonista a luglio degli Europei di categoria. Nella scorsa stagione, inoltre, ha esordito in Serie C con la Juve Under 23.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, poker dalla Serie B sul baby Petrelli

Calciomercato Juventus, le richieste non mancano per Petrelli

Elia Petrelli (Getty Images)

Nell’ultimo calciomercato estivo il 19enne bomber è finito nel mirino della Roma, nell’affare che avrebbe potuto portare l’altro baby Cangiano a Torino. L’operazione non si è poi concretizzata, con il giallorosso accasatosi successivamente al Bologna. Petrelli è un profilo che piace anche al Brescia, che potrebbe chiederlo in un’eventuale trattativa con la Juventus per Tonali. Nel campionato di Serie B, invece, nei mesi scorsi il giocatore fu seguito soprattutto da Benevento e Crotone.

Leggi anche: Calciomercato, ribalta Champions per tre gioielli della Juve: la Serie B osserva

G.M.