Calciomercato, Ciciretti lascia il Napoli: colpaccio per la Serie B

Amato Ciciretti, mai utilizzato nel Napoli di Ancelotti, cambierà maglia a gennaio. Dal Perugia al Crotone, le big di Serie B sulle tracce del fantasista

Calciomercato Serie B Ciciretti
Amato Ciciretti (Getty Images)

Amato Ciciretti a caccia di una nuova opportunità per rilanciarsi. Il mancino ex Benevento è rimasto al Napoli nell’ultimo mercato estivo, ma non rientra nei piani di Carlo Ancelotti. Ciciretti non è stato mai convocato e portato in panchina dal tecnico, malgrado faccia parte del gruppo azzurro quotidianamente durante gli allenamenti a Castelvolturno. Il romano classe ’93 è sceso in campo una sola volta con la Primavera di Baronio in questa stagione e a gennaio è pronto a cambiare maglia per tornare a giocare con continuità.

Leggi anche: Calciomercato Napoli, Serie B lontana per Ciciretti: c’è l’AEK Atene

Anche l’agente del calciatore, Vincenzo Pisacane, apre ad un trasferimento alla riapertura del calciomercato: “Amato non viene considerato. Quando la situazione è così, meglio andare altrove. Il ragazzo ha offerte da Spagna, Grecia e da squadre di Serie B con ambizioni di promozione“. Negli ultimi tempi è stato soprattutto l’AEK Atene a mostrare interesse per Ciciretti, mentre nella Liga potrebbe tornare sotto il Granada già sulle tracce del fantasista in passato.

Ciciretti, la Serie B resta alla finestra
Amato Ciciretti (Getty Images)

Calciomercato, occasione Ciciretti: le big di Serie B interessate

Ciciretti ha voglia di ripartire dopo le non fortunate esperienze a Parma ed Ascoli, con i marchigiani sempre attenti alla situazione del 25enne mancino dopo il mancato ritorno dell’ultima estate. Oltre ai bianconeri altre big di Serie B valutano un’offensiva per Ciciretti a gennaio. L’attaccante romano potrebbe fare al caso del tridente di Oddo e Zauri rispettivamente a Perugia e Pescara, o rappresentare una freccia in più di qualità per il Chievo. Attenzione anche ad un possibile inserimento del Crotone o di Gianpiero Ventura, con l’ex Ct della Nazionale che ha chiesto rinforzi di spessore alla Salernitana per la finestra invernale. Infine, Ciciretti è il sogno del Bari a caccia della promozione in cadetteria.

Leggi anche: Serie B, occasione Ciciretti per gennaio: ecco dove può andare

G.M.