Calciomercato Serie B, occasione Ciciretti per gennaio: ecco dove può andare

Il talento del Napoli è tornato in campo con la Primavera, ma non avrà spazio e a gennaio sarà ceduto: per la Serie B è una chance importante

Calciomercato Napoli Ascoli Ciciretti
Amato Ciciretti (Instagram Ascoli)

In questo primo scorcio di campionato di Serie B stiamo assistendo a diverse sorprese, ma anche a qualche delusione. Il calciomercato estivo è stato a dir poco scoppiettante, ma qualche colpo è rimasto in canna alle big che vogliono lottare per i playoff o la promozione. Tra questi c’è anche Amato Ciciretti, che lo scorso anno ha giocato con la maglia dell’Ascoli da gennaio. In estate l’esterno è tornato al Napoli, che lo aveva preso a zero dal Benevento prima di girarlo al Parma, dove però è sceso in campo in sole 6 partite. Un colpo da non farsi sfuggire, anche se alla fine il classe ’93 è rimasto in azzurro.

Leggi anche —–> Ascoli, infortunio Ardemagni: bianconeri in ansia. Le ultime

Calciomercato Serie B, Ciciretti in campo con la Primavera: a gennaio occasione importante

Amato Ciciretti è ripartito con il Napoli, è stato inserito in lista ma Ancelotti non lo ha mai convocato. Per questo l’esterno è sceso in campo per mettere minuti nella gambe con la maglia della Primavera nel match contro l’Inter. Per lui 76 minuti in campo con luci e ombre, ma di certo non potrà essere una presenza fissa nella squadra di Baronio. Ancelotti non lo vede e la concorrenza è altissima, a gennaio sarà un’occasione ghiottissima per le big di Serie B. Il Napoli lo cederebbe in prestito senza fare problemi, per lui è pronta la fila.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Perugia, Ascoli, Pescara e Cremonese sono le squadre più interessate, con i bianconeri molto vicini a riacquistarlo in estate. Nella finestra invernale potrebbe pensarci anche la Salernitana, con Cerci che ancora non ingrana e Ventura che potrebbe avere bisogno di un po’ di fantasia. Restando, dopo Benevento, per un’altra esperienza nella sua Campania. Anche il Cosenza ha dimostrato di avere questo tipo di colpi, Ciciretti vuole giocare ed essere protagonista e una piazza calda come quella calabrese potrebbe essere ideale.

F.I.