Calciomercato Empoli, un attaccante dalla Serie A per Muzzi: i dettagli

Periodo certamente non positivo per l’Empoli in Serie A, i cui uomini mercato si starebbero attivando per rinforzare l’attacco degli azzurri

Calciomercato Empoli Thereau Fiorentina
Cyril Thereau (Getty Images)

Secondo quanto riportato da ‘PianetaEmpoli.it‘, l’Empoli è alla ricerca di giocatori che possano dare la svolta a una stagione piuttosto opaca. Un possibile profilo adatto potrebbe essere quello di un attaccante di esperienza che possa portare un numero di gol adeguato a questo scopo. Un elemento di questo genere potrebbe essere quello di Cyril Thereau. Anche la seconda punta francese, così come la formazione guidata da Roberto Muzzi, avrebbe un enorme desiderio di riscattarsi. Infatti, concluso il suo prestito al Cagliari, il classe 1983 è tornato alla Fiorentina. Qui, alla corte di Vincenzo Montella, la seconda punta 36enne non è stato convocato nemmeno una volta in questa prima parte di stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, la clamorosa rivelazione dell’agente: “Giocherebbe anche in Serie B!”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, possibile addio a fine stagione: attaccante verso la Serie A

Calciomercato Empoli, azzurri sulle tracce dell’attaccante della Fiorentina Thereau

Calciomercato Empoli Thereau Fiorentina
Cyril Thereau (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Livorno, possibile ritorno in attacco: le ultime

Il tutto, insieme al fatto che il suo contratto è in scadenza a giugno, farebbe propendere per un suo addio a gennaio per trovare spazio nonché evitare che i gigliati possano perderlo a parametro zero. Questi fattori potrebbero spingere gli azzurri ad effettuare un tentativo già nelle prossime settimane.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Il curriculum di Thereau infatti stuzzicherebbe i dirigenti del club di Serie B. La seconda punta, utilizzabile anche come punta centrale o ala sinistra, vanta 258 presenze in Serie A in cui ha segnato 66 gol realizzati. Infine, quanto alla forma fisica, questa non preoccuperebbe eccessivamente perché ritenuta discreta nonostante i mesi ai margini della rosa della Viola.

L.M.P.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato, ritorno in Serie B di La Mantia: Le Ultime di Bnews

Ascoli, ESCLUSIVO: Ardemagni verso l’addio. Il nome del sostituto è clamoroso