Calciomercato, ritorno in Serie B di La Mantia: Le Ultime di Bnews

Andrea La Mantia, attaccante del Lecce, viene seguito da diverse squadre di Serie B. Benevento, Pescara e Salernitana sono sulle tracce sue tracce per la finestra invernale del calciomercato. 

Andrea La Mantia (Getty Images)

In Serie A si sta mettendo in evidenza nonostante la concorrenza in attacco e un minutaggio non da titolarissimo. Andrea La Mantia è una delle frecce nell’arco di Liverani, dentro un percorso finora positivo per il Lecce dopo la promozione nel massimo campionato. Il 28enne attaccante ha firmato 2 gol nell’attuale torneo: il primo contro la Lazio, successivamente il sigillo decisivo nella trasferta con la Fiorentina. Nove le presenze complessive, con cinque gettoni da titolare.

Leggi anche: Andrea La Mantia, attaccante: età, caratteristiche, biografia e social

La Mantia con le sue 17 reti è stato uno dei grandi protagonisti della cavalcata del Lecce verso la Serie A nella scorsa stagione. Il profilo del centravanti di Marino continua ad attirare l’interesse di numerose squadre della serie cadetta, alla ricerca di una punta di spessore per la seconda parte di campionato. Salernitana, Pescara e la capolista Benevento hanno messo gli occhi sul classe 91′, che in A viene seguito invece dalla Spal in caso di cessione di Paloschi o Petagna.

Leggi anche: Pescara, La Mantia ad un passo: pronto a tornare in Serie B

Calciomercato Serie B, esclusivo: il punto sul futuro di La Mantia

Andrea La Mantia (Getty Images)

Secondo le informazioni raccolte da SerieBnews.com, ad oggi è comunque da escludere una partenza da Lecce nella finestra di gennaio di La Mantia. Il giocatore ha la fiducia di Liverani, che lo ritiene un elemento prezioso per il proseguo della stagione. Uno spiraglio, per un cambio di maglia dell’ex Pro Vercelli e Virtus Entella, potrebbe aprirsi soltanto con l’eventuale sbarco in Puglia di un nuovo attaccante nel mercato invernale. Il destino di La Mantia, per il momento, resterà a tinte giallorosse.

Leggi anche: Lecce, UFFICIALE: La Mantia rinnova fino al 2022. I dettagli

Giorgio Musso