Serie B, passi avanti per l’introduzione del Var: il comunicato

Questa mattina si è tenuta una riunione tra Lega B e Hawk Eye per proseguire nella sperimentazione del Var ed infine arrivare alla sua introduzione definitiva in Serie B

Serie B Var formazione sperimentazione campionato
Mauro Balata (Getty Images)

Sta andando avanti il lavoro in Serie B per arrivare ad introdurre il Var anche nel campionato cadetto. Lo ha reso noto la stessa Lega B che ha stilato un cronoprogramma di amichevoli e partite di campionato per il training degli arbitri. Questo il comunicato pubblicato su ‘LegaB.it‘ a seguito dell’importante incontro che si è tenuto questa mattina negli uffici della Lega B: “Prosegue il lavoro per l’introduzione del Var nella Serie BKT. Dopo la fase sperimentale iniziata la scorsa estate a Sportilia, quando si è proceduto con il simulatore a una prima formazione prevista dai protocolli Ifab, dopo le riunioni e le autorizzazioni interne e istituzionali di questi mesi, si è svolto questa mattina negli uffici della Lega B un importante incontro fra il presidente Mauro Balata, il direttore generale Stefano Pedrelli, il project leader del Var per la Serie B Filippo Merchiori, Luca Borrelli General Manager Italy & Turkey di Hawk-Eye che hanno avuto il piacere di ospitare in Italia il Solutions director di Hawk Eye Peter Irwin arrivato da Londra per partecipare all’appuntamento“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, battaglia per un trequartista del Brescia

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, ex big verso il ritorno: quattro club su di lui

Serie B, verso alla formazione off line per il Var

Serie B Var formazione sperimentazione campionato
Mauro Balata (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, è l’ora del salto per Bianda: se lo contendono in Serie B

La nota ha quindi aggiunto che sono stati “approfonditi, durante l’incontro, gli aspetti tecnico-operativi con anche la realizzazione di un cronoprogramma relativo a tutte le ulteriori attività finalizzate all’introduzione definitiva della tecnologia nel campionato. In particolare si è definita, circa la fase di training arbitrale, l’organizzazione di gare amichevoli e tornei fin da gennaio, mentre è stato redatto un calendario di partite di campionato del girone di ritorno per procedere alla formazione off line“.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

A queste gare prenderà parte anche il personale della Lega e di Hawk Eye, che avrà così l’occasione per visitare gli stadi e verificare tutti gli ulteriori aspetti infrastrutturali. Soddisfazione per l’esito della riunione di questa mattina è stata espressa sia dal management della Lega B che di Hawk Eye“.

L.M.P.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Benevento, un attaccante per Inzaghi: due obiettivi dalla Serie A

Calciomercato Perugia, Falcinelli in bilico: il punto sul futuro