Salernitana, Ventura: “Serie A, esistono due modi per creare i presupposti”

Ospite dell’Università degli Studi di Salerno, Gian Piero Ventura, allenatore della Salernitana, ha parlato anche del club granata

Salernitana Ventura Serie B Serie A
Gian Piero Ventura (Getty Images)

Queste le parole di Gian Piero Ventura, allenatore della Salernitana, riguardanti la squadra campana nel corso dell’evento “Società tra Giustizia dello Sport e Management”: “Da quando sono a Salerno le domande che ho sentito di più sono state ‘Hai visto il campo?’, ‘La Salernitana come mai non vince?’ e ‘Andiamo in Serie A?’ – si legge su ‘SalernoSport24.it‘ – Per andare in Serie A devi creare i presupposti per andarci. Per creare i presupposti ci sono due possibilità: fare grandi investimenti oppure investire tempo nel lavoro“.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, passi avanti per l’introduzione del Var: il comunicato

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, battaglia per un trequartista del Brescia

Salernitana, Ventura: “Plusvalenze tramite ricerca di giocatori giovani con buone potenzialità”

Salernitana Ventura Serie B Serie A
Gian Piero Ventura (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, ex big verso il ritorno: quattro club su di lui

Secondo Ventura, si potrebbe però seguire un’altra strada per raggiungere la promozione facendo salire così il club dalla Serie B alla Serie A: “Nella seconda possibilità bisogna girare, andare a cercare i giovani giocatori con buone potenzialità. Lavorarci sopra e metterli nelle condizioni di crescere e capire quale strada prendere per diventare protagonisti“.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Infine l’allenatore ha dichiarato: “Attraverso questo lavoro si può iniziare a fare un discorso di plusvalenze. Le plusvalenze arrivano da intuizioni, ma anche attraverso poi il lavoro dell’allenatore, dello staff e della società“, ha chiosato il tecnico della formazione campana sull’argomento plusvalenze, uno dei temi che sono toccati in questo incontro sullo sport anche al fuori delle sfide agonistiche.

L.M.P.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Roma, è l’ora del salto per Bianda: se lo contendono in Serie B

Calciomercato Benevento, un attaccante per Inzaghi: due obiettivi dalla Serie A