Juventus, Buffon torna sulla Serie B: “Scelsi di restare per un motivo”

Juventus, Buffon ricorda la Serie B: "Restai per un motivo"
Gianluigi Buffon (Getty Images)

Il portiere bianconero Buffon torna sulla Serie B, svelando un retroscena relativo alla sua scelta di restare alla Juventus nel 2006

Ospite al Trofeo Agnelli 2019, il portiere della Juventus Gianluigi Buffon ha ricordato il suo passato in bianconero, svelando un curioso retroscena per quel che riguarda la sua permanenza nel club anche durante la retrocessione in Serie B del club: “In mezzo ad un mondo di parole – ha detto – quella è stata un’occasione per dare un segnale forte a tutti i ragazzi che hanno questa passione. Questo tipo di segnale lo puoi dare solo se sei tu il primo a rinunciare a qualcosa di importante”. Poi ancora ha detto: ” Io in quel momento stavo rinunciando a molto: avevo 28 anni ed ero nel pieno della mia carriera. Avevo appena vinto il Mondiale e mi stavo giocando il Pallone d’Oro”.

LEGGI ANCHE >>> Samuele Ricci, un giovanissimo talento per l’Empoli: scopriamo chi è

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pescara, si lavora per rinforzare l’attacco: tutti i nomi

Buffon Serie B, zero rimpianti: “Grazie a quella scelta…”

Buffon sulla Serie B: "Grazie a quella scelta..."
Buffon (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, idea dalla A per l’attacco: gli scenari

Rimpianti? Buffon non ne ha, e lo ha chiarito dicendo: “Se avessi preso un’altra decisione sarebbero cambiate molte cose, ma in quel momento avevo la certezza che comportandomi bene, con generosità verso gli altri, la vita mi avrebbe restituito tutto”.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Infine il capitano bianconero, bandiera del calcio italiano, ha dichiarato: “Se oggi a quasi 42 anni mi trovo qui è in virtù di quella scelta fatta 14 anni fa”. Non rimpiange la Serie B dunque il poritere considerato da molti il numero uno al mondo, ma anzi la esalta: grazie a quella umile scelta è diventato il campione che è oggi.

M.D.A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Serie B, clamoroso Ibrahimovic al Benevento: la verità

Calciomercato Brescia, UFFICIALE: esonerato Grosso, c’è il ritorno in panchina