Samuele Ricci, un giovanissimo talento per l’Empoli: scopriamo chi è

Spazio ai giovani dicono gli addetti ai lavori e l’Empoli ha preso alla lettera il suggerimento affidando le chiavi del centrocampo a Samuele Ricci.

Samuele Ricci, un giovanissimo talento per l'Empoli: scopriamo chi è
ricci @ getty images

Spazio ai giovani dicono gli addetti ai lavori e l’Empoli ha preso alla lettera il suggerimento affidando le chiavi del centrocampo a Samuele Ricci. Si tratta di un calciatore classe 2001, nato e cresciuto nelle fila dei toscani e che ha esordito quest’anno nel campionato di Serie B, proprio con la maglia del club azzurro. Per lui già numerose presenze con le rappresentative nazionali giovanili ed una stagione da protagonista con la Primavera, con cui ha conquistato la permanenza nel massimo campionato grazie alla vittoria nel play out contro il Genoa.

Leggi anche —> Calciomercato Pescara, si lavora per rinforzare l’attacco: tutti i nomi

Samuele Ricci, un centrocampo dalle mille qualità

Fa della duttilità il suo cavallo di battaglia, tanto da passare lentamente dall’essere una mezz’ala ad un play. Lui, nativo di Pontedera, ha partecipato sia all’Europeo Under 17 che all’Europeo Under 19 quest’anno. Ha inoltre giocato tutti e tre i match della fase a gironi, con l’uscita di scena poi della Nazionale italiana. L’esordio tra i professionisti è invece datato 21 settembre 2019, con l’ingresso sul terreno di gioco al posto di Stulac al 67′. Non ha mai temuto il confronto con i “grandi” ed in seguito al debutto ha pian piano conquistato un posto tra i titolari. Conta infatti ben 7 presenze totali. L’anno precedente con la Primavera è sceso in campo praticamente in ogni match, giocando 30 partite, mettendo a referto 2 gol e 3 assist.

Leggi anche —> Calciomercato Salernitana, idea dalla A per l’attacco: gli scenari

Samuele Ricci, un giovanissimo talento per l'Empoli: scopriamo chi è
Ricci @getty images

Samuele Ricci e l’amore per l’Empoli

Viste le ottime prospettive ed il talento puro del calciatore, sembra difficile che possa restare ancora a lungo ad Empoli. Lui però ha affermato di amare questa maglia e di voler diventare un perno del club. Parole al miele quindi che non scoraggiano però le forti società italiane ed estere a puntare su uno dei talenti più limpidi del calcio italiano. Se continua infatti su questa scia, sentiremo parlare di lui molto presto, con la sessione estiva del mercato che si prospetta infuocata anche per lui.

Leggi anche —> Calciomercato Serie B, clamoroso Ibrahimovic al Benevento: la verità

Samuele Ricci, un giovanissimo talento per l'Empoli: scopriamo chi è
Ricci @ getty images

Leggi anche —> Calciomercato Brescia, UFFICIALE: esonerato Grosso, c’è il ritorno in panchina

Leggi anche —>  Calciomercato, ex Crotone e Venezia pronto a ripartire dalla Serie C

G.S.