Tra poche settimane si aprirà la sessione invernale di calciomercato, che si svolgerà all’Hotel Melià di Milano: ecco le date di apertura e chiusura in Italia e in Europa
Il campionato di Serie B sta entrando nel vivo, con il Benevento già in fuga e una classifica cortissima subito dietro. Per la zona playoff è bagarre, con tante squadre in pochissimi punti e continui ribaltamenti. Anche in fondo alla graduatoria in tanti stanno cercando di tirarsi fuori dalla zona calda. Quello estivo è stato un calciomercato a dir poco scoppiettante per il campionato cadetto e ci si aspetta molto anche da quello invernale.
LEGGI ANCHE >>> Serie B, 14/a giornata: risultati, formazioni ufficiali e classifica
LEGGI ANCHE >>> Mercato Salernitana, scout Arsenal per un talento granata
Tanti club hanno investito moltissimo nel mercato estivo, venendo ripagati dalle scelte, ma anche delusi. Per questo qualcuno è dovuto ricorrere alla lista degli svincolati, a cui in tanti hanno attinto, come Cosenza, Juve Stabia e anche Trapani. Soprattutto i siciliani, che dopo Biabiany e Grillo stanno per ingaggiare Strandberg. Anche a gennaio, però, ci saranno diversi movimenti nel cosiddetto mercato ‘di riparazione’.
Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!
Ma quando si apre la sessione invernale? In Italia la data ufficiale di apertura è il 2 gennaio, giorno dal quale si potranno depositare i nuovi contratti. La chiusura, invece, è prevista per il 31 gennaio alle ore 20: il tutto si svolgerà, come di consueto, all’Hotel Melià a Milano. Sarà, dunque, un mese intenso per le società di Serie B, tra chi vuole necessariamente rinforzarsi dopo un inizio deludente e chi invece ha intenzione di blindare i propri gioielli o magari sfoltire la rosa.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, Ventura in bilico: sostituto da brivido
Ovviamente, non solo in Italia si apriranno nuovamente i battenti del calciomercato. Negli ultimi tempi la Serie B ha spesso pescato all’estero, per cui può essere interessante anche scoprire le date di apertura e chiusura delle operazioni negli altri principali campionati europei. Come in Italia, in Liga si partirà il 2 gennaio e si chiuderà il 31. In Premier League, Bundesliga e Ligue 1 il periodo sarà quello dall’1 al 31 gennaio. Date diverse per Eredividie (3 gennaio-31 gennaio), Superliga portoghese (4 gennaio-2 febbraio) e Premier League russa (22 gennaio-31 gennaio).
F.I.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>
Calciomercato Trapani, Nember annuncia: “In arrivo un altro svincolato”
Calciomercato Pescara, Brunori può partire: lo vogliono in Serie C
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…