Calciomercato Cosenza, Braglia rischia: “Ho fatto delle ca****e, ora il tempo è finito”

Il Cosenza manca di nuovo la vittoria e si fa raggiungere dallo Spezia: Braglia è consapevole della situazione difficile della sua panchina e ammette il rischio esonero

Cosenza Braglia esonero fiducia summit
Piero Braglia (Getty Images)

Il Cosenza si fa riprendere di nuovo. Dopo la sconfitta maturata nella scorsa giornata contro l’Ascoli, che era sotto 2-0, ieri i calabresi sono andati in vantaggio con un altro gol di Riviere nell’anticipo di Serie B. Poi Ragusa ha segnato l’1-1 dello Spezia: i ‘lupi’ guadagnano un solo punto e salgono a 13, restando al penultimo posto in classifica. La situazione della panchina di Braglia è tutt’altro che tranquilla.

LEGGI ANCHE >>> Cosenza, Braglia attacca: “Petrone dg? Non ci è stato detto nulla”

Calciomercato Cosenza, Braglia sa di rischiare: “Finché mi fanno lavorare…”

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Piero Braglia è a rischio esonero e questo è un fatto. A riconoscerlo è lo stesso allenatore del Cosenza, che ha analizzato l’ennesima rimonta subita dalla sua squadra nel postpartita: “Mi spiace veramente tanto per i ragazzi. Abbiamo pagato l’ennesima cappellata. Non è possibile sbagliare queste situazioni qui, non riusciamo a tenere il risultato”. Per Braglia il problema è sostanzialmente uno solo: “Dobbiamo smettere di essere troppo buoni. In campo bisogna essere più cattivi e vogliosi. Non abbiamo la rabbia agonistica per ottenere qualche risultato pesante. Ci siamo abituati in alcuni casi alle sconfitte e questa cosa non va bene”.

Cosenza Braglia esonero fiducia summit
Piero Braglia (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Torino, un attaccante verso la Serie B: la situazione

LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Serie B, 14/a giornata: risultati, formazioni ufficiali e classifica – LIVE

Il tecnico dei calabresi è sulla graticola e non lo nega: “Io so che possiamo fare di più, però il tempo comincia a stringere e bisogna reagire in fretta. Io proverò in tutti i modi a risolvere i nostri problemi, continuerò a lavorare per questa società finché mi daranno la possibilità di farlo e lo farò anche per questa città, a cui sono legato”.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, dal Benevento al Cittadella: il calendario fino alla sosta

Calciomercato Cosenza, Trinchera: “Il ciclo di Braglia non è finito”. Il tecnico: “Ma non vivo nel mondo delle fate”

Nel postpartita di Cosenza-Spezia ha parlato anche il ds dei rossoblù Stefano Trinchera, riconoscendo il momento di difficoltà ma non abbandonando il suo allenatore. “Per noi è un momento difficile, è giusto prenderci le nostre responsabilità. Tengo a sottolineare che siamo tutti con mister Braglia, a mio avviso il nostro ciclo non è finito. Purtroppo finora ci condannano i risultati, non entro nel merito degli altri episodi perché non vogliamo vittimizzarci. Siamo qui per lottare fino in fondo”.

Calciomercato Cosenza, Braglia consapevole del rischio esonero
Cosenza (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Spezia, il rinnovo di Bidaoui la priorità

Poi la risposta dello stesso Braglia: “Che Trinchera sia compatto con me poco conta, deve esserlo Guarascio che è la massima carica della società. Posso anche sbagliare, e devo dire che di ca****e ne ho fatte anche io in questa stagione, ma i risultati non sono positivi. Non vivo nel mondo delle fate. Lavoro fin quando mi fanno lavorare, voglio salvare il Cosenza ed è un impegno che ho con la città”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Salernitana, scout Arsenal su un talento granata

Calciomercato Perugia, Melchiorri può andar via per un club di Serie B

F.I.