L’amministratore delegato del Monza Galliani ha parlato della sua passione per il club lombardo e degli obiettivi stagionali
Dopo tantissimi anni al Milan come braccio destro di Berlusconi, Galliani ha accolto la nuova sfida del Monza in Serie C. Anche qui, come in passato, è l’amministratore delegato del club. Durante la trasmissione Tiki Taka, l’ex rossonero ha dichiarato a proposito della sua ‘nuova’ avventura: “Io sono nato e cresciuto al Monza, mia mamma mi portava a vedere il Monza quando avevo solo 5 anni. Quando ho iniziato a lavorare con Berlusconi gli dissi che potevo lavorare tutti i giorni ma dovevo avere la possibilità di andare a vedere il Monza in casa e in trasferta. Il Monza non è un passo indietro: è la mia vita! Può giocare in Serie C, in D o in Serie B ma è casa mia. Sono un po’ come Ulisse che torna a Itaca. Io non sarei mai andato via dal Milan ma il Monza non è un’altra squadra, è la mia vita. Io sono partito dal Monza, poi ho fatto 31 anni di prestito al Milan e sono tornato al Monza”. A proposito degli obiettivi stagionali ha poi dichiarato: “Facciamo solo progetti annuali e quello di quest’anno è quello di andare in Serie B. Brocchi sta facendo bene, la squadra sta giocando bene. Speriamo di mantenere il vantaggio fino alla fine”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Livorno, si valuta il grande ritorno: le ultime
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Livorno, ESCLUSIVO: la pista Tramezzani si scalda
Ancora, l’ad del Monza ha avuto parole di incoraggiamento per il giovane Daniel Maldini, figlio di Paolo e nipote di Cesare. “Ci sono altre dinastie nel calcio ma papà e figlio che alzano la Coppa dei Campioni da capitani non è mai successo in Europa. Cesare la alza nel 1963 a Wembley e Paolo nel 2003 a Manchester. Speriamo che Daniel possa fare la stessa cosa”.
Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!
Ma Galliani ha parlato anche di Ancelotti e Giampaolo: “Carlo è una persona fantastica. Le sue doti migliori sono quelle di saper sdrammatizzare e farsi scivolare tutto. Giampaolo? Lo volevo al Milan nel 2016. I cinesi volevano Montella e l’hanno spuntata loro. Io stimo Montella ma mi è sempre piaciuto Giampaolo perché fa giocare bene le sue squadre”. Però con Montella abbiamo vinto il nostro ultimo trofeo e va bene così”.
M.D.A.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>
Calciomercato Livorno, con Tramezzani in arrivo due importanti innesti?
Calciomercato Livorno, sconfitta nella sfida salvezza: Breda rischia
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…