Calciomercato Livorno, si valuta il grande ritorno: le ultime

Calciomercato Livorno, può tornare Diamanti: Spinelli apre
Alessandro Diamanti (Getty Images)

Può tornare al Livorno Diamanti. Spinelli apre ad uno scenario romantico: il ritorno di ‘Alino’. Ma ha in serbo il piano B Cerci

E’ buio pesto in casa Livorno, che giace al penultimo posto della classifica di Serie B a pari punti con il Trapani, ultimo. La situazione si sta facendo incandescente nelle ultime ore: la sconfitta ricevuta proprio nella sfida salvezza contro i siciliani espone al rischio esonero Roberto Breda, allenatore e primo responsabile degli insuccessi amaranto. Ecco, allora, che un aiuto alla squadra dovrà arrivare dal calciomercato. Il presidente Spinelli ha aperto ad uno scenario che avrebbe del clamoroso: il ritorno di Alessandro Diamanti. Il patron dei toscani ha infatti dichiarato: “Alino era un trascinatore. Riprenderlo? Vediamo, se ce ne sarà bisogno interverremo a gennaio“.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Livorno, ESCLUSIVO: la pista Tramezzani si scalda

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Livorno, con Tramezzani in arrivo due importanti innesti?

Livorno Diamanti, il ‘piano B’ dalla Salernitana

Calciomercato Livorno, Diamanti nel mirino: Cerci il 'piano B'
Diamanti (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Livorno, sconfitta nella sfida salvezza: Breda rischia

Attualmente al Western United, club di massima categoria australiana, il trentaseienne potrebbe dunque essere ricontattato dal club che lo ha accompagnato in diverse tappe della sua carriera per farci ritorno. Ma la dirigenza potrebbe anche avere in serbo un ‘piano B’ nel caso le cose non dovessero andare per il verso giusto. Oltre a Diamanti, infatti, potrebbe essere presa in considerazione la pista che porta ad Alessio Cerci. L’esterno, attualmente in forza alla Salernitana, non sta giocando ai suoi livelli e il presidente Mezzaroma ha più volte dichiarato di non poter avere pazienza in eterno. La trattativa non sarebbe facile, ma una remota ipotesi Livorno resta in piedi. Il club, del resto, ha bisogno di grandi nomi per risollevarsi da un campionato iniziato nel peggiore dei modi.

M.D.A.