Juve Stabia, ritorno alla vittoria con un dato speciale

La Juve Stabia torna a vincere con una partita perfetta nel derby con la Salernitana e spicca in particolar modo un dato statistico.

Juve Stabia, ritorno alla vittoria con un dato speciale
juve stabia @ getty images

La Juve Stabia torna a vincere con una partita perfetta nel derby con la Salernitana e spicca in particolar modo un dato statistico. Le vespe non vincevano da ben tre partite, riuscendo ad ottenere un punto nella match contro il Benevento, in derby combattuto e dalle mille emozioni. Mentre una settimana prima la caduta con il Livorno che ha fatto cadere nello sconforto i tifosi, i quali iniziavano a preoccuparsi nuovamente dopo l’avvio difficile di campionato.

Leggi anche —> Quagliarella non ingrana ed in Serie B la Juve Stabia sogna

Juve Stabia, vittoria che fa morale e con la porta inviolata

Leggi anche —> Empoli in caduta libera, neanche Muzzi riporta il sorriso

Il dato di cui parlavamo poco fa riguarda invece il ritorno a non subire gol da parte della squadra allenata da Caserta. Infatti i campani non concludevano un match con la porta inviolata dal lontano pareggio ad occhiali contro il Perugia del diciannove settembre. Una vita fa in pratica con il club che subito almeno una rete nei restanti match fino ad oggi. Non proprio il massimo per chi vuole puntare alla permanenza nella categoria dopo la promozione di dodici mesi prima.

Leggi anche —> Ciofani, Falcinelli e non solo: attaccanti che non segnano

Juve Stabia, ritorno alla vittoria con un dato speciale
caserta-getty images

Leggi anche —> Cremonese, si ferma un altro giocatore: è emergenza a centrocampo

Vespe alla ricerca della continuità

Leggi anche —> Serie C, Galliani: “Monza la mia vita. Obiettivi? Vogliamo la Serie B”

L’obiettivo al momento è quello di uscire dalla zona rossa e portarsi tra le squadre che vivono in tranquillità, cioè nelle parti di media classifica. Difficile, ma non impossibile in virtù di una classifica corta e che stenta ad avere veri leader oltre che al Benevento capolista. Basti pensare che la Juve Stabia è 17esima, ma bastano tre punti per passare direttamente all’undicesimo posto, al ridosso della zona play off. Sarà compito di Caserta portare la squadra in alto e provare a raggiungere una salvezza che sarebbe come una promozione in Serie A per il pubblico di Castellammare.

Leggi anche —> Cosenza, summit decisivo per mister Braglia: esonero o fiducia a tempo

Juve Stabia, ritorno alla vittoria con un dato speciale
juve stabia @ getty images

Leggi anche —> Palermo, tornano a gioire i rosanero al Barbera: battuto l’Acr Messina

G.S.