Cosenza, summit decisivo per mister Braglia: esonero o fiducia a tempo

In queste ore potrebbe decidersi il futuro di Piero Braglia sulla panchina del Cosenza, club all’interno del quale dovrebbe svolgersi un summit con il presidente Eugenio Guarascio

Cosenza Braglia esonero fiducia summit
Piero Braglia (Getty Images)

Secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta del Sud‘, il presidente del Cosenza, Eugenio Guarascio, avrebbe convocato un summit con l’allenatore Piero Braglia, il direttore generale Luca Petrone e il direttore sportivo Stefano Trinchera. L’idea iniziale sarebbe quella di confermare la fiducia al tecnico nonostante la sconfitta subita ieri sera in rimonta in Ascoli-Cosenza da 0-2 a 3-2. Tale fiducia in Braglia sarebbe però a tempo fino a venerdì sera nella gara del campionato di Serie B contro lo Spezia. Sarà dunque fondamentale per l’allenatore ottenere un risultato positivo nel match contro il club bianconero guidato da Vincenzo Italiano per scongiurare lo spettro dell’esonero.

LEGGI ANCHE >>> Ascoli-Cosenza, il riscatto di Ninkovic: gol e due assist per il serbo

LEGGI ANCHE >>> Ascoli-Cosenza, è Scamacca show! Ora Zanetti deve ascoltare Mancini

Cosenza, futuro Braglia: allenatore al bivio Spezia per evitare l’esonero

Cosenza Braglia esonero fiducia summit
Piero Braglia (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Serie B, Ascoli-Cosenza 3-2: formazioni, voti, tabellino e diretta streaming

Il Cosenza si trova infatti in questo momento in una posizione molto scomoda. La formazione calabrese è ferma al diciottesimo posto, a quota 12 punti davanti ai fanalini di coda Livorno e Trapani che ne hanno ottenuti 10.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Un ruolino di marcia decisamente deludente, frutto di due vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte nelle prime tredici giornate. Ora Braglia è chiamato a una svolta sia per salvare la sua panchina, ora più che mai a rischio, che per alimentare le speranze salvezza compagine rossoblù. Ormai non è più tempo per tergiversare.

L.M.P.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Ascoli-Cosenza, Braglia attacca: “Petrone dg? Non ci è stato detto nulla”

Calciomercato Cosenza, ufficiale il nuovo dg: ecco Luca Petrone