Empoli in caduta libera, neanche Muzzi riporta il sorriso

L’Empoli pareggia nell’ultimo turno di campionato e ancora una volta non trova la vittoria, allontanandosi sempre più dalla vetta della classifica.

Empoli in caduta libera, neanche Muzzi riporta il sorriso
balkovec @ getty images

L’Empoli pareggia nell’ultimo turno di campionato e ancora una volta non trova la vittoria, allontanandosi sempre più dalla vetta della classifica. Per i toscani un periodo no in cui non si è trovata la luce neanche con la venuta in panchina di Muzzi. Il tecnico infatti all’esordio ha portato in cascina un solo punto contro il Venezia. Non basta quindi per migliorare l’umore per una squadra alla ricerca di conferme in questo funesto campionato di Serie B.

Leggi anche —> Muzzi-Empoli, la scommessa dei toscani per il dopo Bucchi

Empoli, la vittoria manca da otto partite

Solo prima dell’ultimo match è arrivato in panchina Muzzi per i toscani che non vincono complessivamente dal 28 settembre, quando i ragazzi allenati in quel da Bucchi hanno asfaltato il Perugia con un netto 3-0. Poi da lì in poi il buio e prestazioni sempre più in calando. Il punto più basso con la sconfitta casalinga contro il Pescara che ha costretto la dirigenza a cambiare guida tecnica, col conseguente esonero di Bucchi a favore proprio di Muzzi. Insomma, una decisione che ha come primo obiettivo quella di dare una svolta e puntare a ritrovare la condizione migliore per assicurarsi per lo meno l’accesso ai play off.

Leggi anche —> Serie B, classifica marcatori: Iemmello al comando, ecco chi insegue

Emoli Muzzi Bucchi
Cristian Bucchi @ getty images

Leggi anche —> Calciomercato, l’ex Perugia torna in Serie B a gennaio

Si attende ora la svolta col nuovo tecnico

Leggi anche —> Serie B, Chievo-Entella determinante per la classifica: il punto

La classifica parla chiaro, l’Empoli è ottavo, a pari merito con altri due team. Una situazione d’instabilità pensando che il Venezia undicesimo è distante una sola lunghezza. C’è quindi da preoccuparsi, in vista dei prossimi impegni di campionato per la squadra toscana. D’Altro canto c’è però da dire che anche la seconda piazza, che garantirebbe la promozione diretta, è lontana quattro punti. Quindi una classifica davvero corta, dove ogni match è fondamentale e dove importante è trovare la continuità. Già contro il Frosinone quindi Muzzi sarà chiamato a portar a casa punti pesanti, per rendere giustizia ad una squadra che vuole tornare grande.

Leggi anche —> Serie C, Galliani: “Monza la mia vita. Obiettivi? Vogliamo la Serie B”

Muzzi Empoli Venezia
Empoli Venezia (Getty Images)

Leggi anche —> Calciomercato Serie B, occhi nella capitale: quante occasioni da Roma e Lazio

G.S.