Serie B, Chievo-Entella determinante per la classifica: il punto

Chievo-Entella, può cambiare la classifica: il punto
Michele Marcolini (Getty Images)

Chievo-Entella sarà un match molto importante per la classifica di Serie B, che vede molte squadre raggruppate in pochi punti: possono cambiare gli equilibri

La tredicesima giornata di Serie B si chiuderà stasera, con il posticipo del lunedì tra Chievo Verona e Virtus Entella. Le partite disputate nel weekend hanno un po’ cambiato gli equilibri della classifica, che vede il Benevento sempre più in fuga (a +6 dalla seconda) ed il Pordenone come nuova candidata per la lotta al primato. Sprofonda sempre più, invece, il Livorno di Breda, che ora rischia l’esonero. Gialloblu e biancocelesti daranno vita così allo spettacolo conclusivo dell’attuale giornata, con la possibilità di cambiare ancora di più la situazione in classifica.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Livorno, si valuta il grande ritorno: le ultime

Chievo-Entella, Marcolini punta al podio

Chievo-Entella, sfida cruciale per la classifica: il punto
Roberto Boscaglia (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Livorno, ESCLUSIVO: la pista Tramezzani si scalda

Da un lato Michele Marcolini, allenatore del Chievo che ha come obiettivo la risalita in Serie A. Per farlo il tecnico non dovrà più commettere passi falsi in campionato. Al momento il club veronese è al nono posto con 18 punti collezionati. Una vittoria porterebbe a 21 il bottino dei punti ed il Chievo alla pari con Crotone e Cittadella, rispettivamente terza e quarta squadra del campionato.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Dall’altro lato c’è invece la voglia di stupire tutti di Roberto Boscaglia, alla guida dell’Entella. I diavoli neri sono quattordicesimi, a soli 4 punti dalla zona retrocessione. Con un solo colpo di coda da tre punti potrebbero agganciare il Perugia, attualmente settimo e fermo a 19 punti. Insomma, la classifica è ancora corta e gli equilibri ancora precari: una vittoria da un lato o dall’altro potrebbe scombussolare tutto e creare nuovi scenari.

M.D.A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Livorno, con Tramezzani in arrivo due importanti innesti?