Serie B, UFFICIALE: Var anche nel campionato cadetto. Le date

La Lega B ha reso ufficiale l’introduzione del Var nel campionato di Serie B in parte da questa stagione, dai playoff e playout, e del tutto dalla prossima

Serie B Var ufficiale
Serie B (Getty Images)

Enorme novità è stata approvata dall’assemblea di oggi della Lega B. Quest’ultima ha infatti ufficializzato l’arrivo del Var anche in Serie B. Questa importante tecnologia però non giungerà immediatamente sui campi del campionato cadetto, ma farà il suo debutto solo a partire dai playoff e playout questa stagione. Successivamente, a seguito di questa fase di test, il Var farà parte in maniera definitiva della Serie B dalla stagione 2020-2021. Questo il comunicato della Lega B tramite un messaggio pubblicato sul proprio account ufficiale Twitter.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, si pesca in A: l’idea dal Verona

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, da Pobega a Celar: il punto sui prestiti

Serie B, Var in arrivo sin dai playoff e playout di questa stagione

Serie B Var ufficiale
Serie B (Getty Images)

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Su questo profilo si legge: “La Serie BKT accresce il suo valore introducendo il VAR con l’obiettivo di garantire maggior prestigio al campionato cadetto! Nel corso di questa stagione si svolgerà la fase di test per essere poi impiegato in via definitiva nei playoff/playout e nella regular season dei successivi campionati”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, occasione prestito per un ex Milan

L’introduzione del Var è stata una decisione per certi versi clamorosa, visto che fino ad ora non fa parte di un campionato non di primo livello nei primi cinque Paesi d’Europa, vale a dire Inghilterra, Germania, Spagna, Francia e Italia. Tra questi solo in Bundesliga 2 è cominciata una fase di test di questo genere.

L.M.P.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Serie B, occasione per l’attacco dalla A: la situazione

Calciomercato Serie B, da Vignato a Maxi Lopez: il punto sui rinnovi